La notizia circola da alcune settimane, ma ora arriva la conferma dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: forte del suo incredibile successo sul piccolo schermo, "Braccialetti Rossi" diventerà un film. Lo spin off cinematografico, di cui non si sa ancora nulla per quel che riguarda la trama, sarà girato tra luglio e settembre.

Facile immaginare una grande campagna promozionale da parte di Rai e Palomar, visto l'incredibile seguito di questa serie tratta dalla spagnola Polseres Vermelles. Le peripezie dei protagonisti, giovani e giovanissimi degenti di un reparto di oncologia, ha saputo catalizzare una categoria che solitamente la Rai fatica a intercettare, ovvero quella del pubblico adolescente.

Francesca Chillemi tra le new entry della stagione 3

Intanto si conosce finalmente la data della messa in onda della stagione numero 3: si comincia il 16 ottobre, sempre in prima serata su Raiuno. Altra notizia molto gradita ai fan: gli episodi di questa terza annata saranno ben 8. Tra le new entry previste (oltre ai volti noti Denise Tantucci, Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato), ci saranno Francesca Chillemi nei panni della madre di un nuovo paziente, Giorgio Marchesi in quelli di un medico e Luca Ward nel ruolo di un militare misterioso. In colonna sonora, "Simili" di Laura Pausini.

Braccialetti Rossi 4: si gira la quarta stagione nel 2017

Le novità non finiscono qui: ancora prima della messa in onda della terza stagione, è stata già confermata la quarta. Le riprese inizieranno nel 2017. Intanto, ecco le prime anticipazioni fornite alcuni mesi fa dal regista Giacomo Campiotti sulla terza:

Tante novità ma anche le stesse grandi emozioni braccialettose: si parlerà di amore, amicizia, coraggio. Cosa succederà tra Leo e Cris? Vale e Nina diventeranno qualcosa più di amici? Ma anche Toni incontra l'amore.