2 Dicembre 2016
10:18

“Braccialetti Rossi” chiude con 4.8 mln di spettatori, calo netto rispetto a un anno fa

L’ultima puntata di “Braccialetti Rossi 3” è stata vista da 4.8 milioni di spettatori, un calo netto rispetto a un anno fa quando furono quasi 7 milioni di spettatori davanti alla tv.

"Braccialetti Rossi 3" saluta il pubblico di Rai Uno con il solito carico di emozioni e un'ultima puntata che non chiude per forza tutti i conti. Quello che però gli autori non si può far finta di non vedere è il calo nettissimo con il finale della stagione scorsa, quando furono in 6.8 milioni ad attendere il finale della seconda stagione. Cosa succede? Si è forse esaurita la spinta e la curiosità? Le storie non hanno più la stessa presa ed il calo appare in un certo senso fisiologico, forse si sperava che non arrivasse dopo solo due stagioni.

Ascolti tv 1 dicembre 2016

Su Rai Uno l’ultima puntata di Braccialetti Rossi 3 riesce a conquistare 4.820.000 spettatori pari al 18.5% di share mentre su Canale 5 il nuovo Zelig Event, condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker, parte bene: 3.671.000 spettatori pari al 16.8% di share. "Rischiatutto", in onda su Rai Tre, è stato visto da 2.733.000 spettatori pari ad uno share dell'11%. "Ghost Rider – Spirito di Vendetta" è stato visto da 1.429.000 spettatori per uno share del 5.5%. "Piazza Pulita", in onda su La7, è stato visto da 911.000 spettatori per uno share del 4.7% mentre lo speciale "Perché sì perché no" su Rete 4, è stato visto da 807.000 spettatori per uno share del 3.1%. "Nemo – Nessuno escluso" è stato visto da 878.000 spettatori pari al 3.3% di share. "Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan" è stato visto da 752.000 spettatori per il 3.1% di share.

Un Medico in Famiglia 10 chiude con un calo netto di ascolti, in forse la nuova stagione
Un Medico in Famiglia 10 chiude con un calo netto di ascolti, in forse la nuova stagione
Vince
Vince "Braccialetti Rossi 3" ma gli ascolti non sono quelli dello scorso anno
Boom di Braccialetti Rossi 3, la morte di Nina fa salire gli ascolti
Boom di Braccialetti Rossi 3, la morte di Nina fa salire gli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni