Domenica 16 ottobre, il palinsesto televisivo di Rai1 ha lasciato spazio al ritorno in tv di ‘Braccialetti Rossi 3‘. I fan attendevano da tempo di poter assistere nuovamente alle vicende dei giovani pazienti, che sfidano con coraggio gravissime malattie, dandosi forza l'un l'altro.

Il primo episodio è ripartito dalla coppia più amata dai fan, Leo (interpretato da Carmine Buschini) e Cris (interpretata da Aurora Ruffino). I due si erano rifugiati sull'isola, intenzionati a non tornare più in ospedale. Leo aveva completamente smarrito la voglia di lottare. Sua madre è morta a causa della stessa malattia e dunque, era difficile per lui, avere fiducia nel domani. Le sue condizioni, però, sono andate peggiorando.

La storia d'amore di Leo e Cris appassiona gli spettatori

Leo ha sorpreso Cris, ritrovando il coraggio di combattere. Il giovane è tornato in ospedale, per riprendere le cure e provare a sconfiggere quel tumore al cervello che gli dà solo l'8% di speranza di sopravvivenza. La toccante scena iniziale, in cui tutti i ragazzi di Braccialetti Rossi – con Cris vestita da sposa – accompagnano la barella su cui è adagiato Leo, ha commosso i fan. In tanti, sperano che il personaggio resti nella serie, per poter ancora emozionarsi alla vista della sua storia d'amore con Cris.