Il cambio di orario di Braccialetti Rossi 3 non ha comportato pochi problemi. Se gli ascolti non hanno subito, in linea di massima, una grande penalizzazione, l'aspettativa della rete ammiraglia sul prodotto Palomar di grande successo tra i giovanissimi ha probabilmente fatto riflettere sul resto dell'audience più adulto. Sta di fatto che le prime due puntate sono andate eccezionalmente in onda alle 20.35, per dare la possibilità agli adolescenti di vederle entrambe senza andare a letto a un orario problematico per la successiva giornata scolastica del lunedì. Da questa settimana, ovvero da domenica 23 ottobre 2016, la terza stagione di Braccialetti Rossi andrà in onda alle 21.35, ben un'ora dopo l'orario concordato in partenza.

NonPanic, società produttrice di Fan Caraoke, in accordo con Rai1, ha deciso di rimandare la messa in onda del programma condotto da Giampaolo Morelli, adducendo questa motivazione sostanziale:

Alla luce del debutto, si legge in una nota della produzione di Fan Caraoke in cui si ricorda come il programma abbia ottenuto il 7.93% di share, con 1 milioni 575 mila spettatori e +8% sulla media nello stesso slot del canale, si e' scelto di riprogrammarlo in palinsesto a dicembre, per garantire allo show musicale un miglior posizionamento, sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia.

Appuntamento sotto le luci dell'albero, dunque, con Giampaolo Morelli e i restanti artisti che hanno già registrato le altre puntate di Fan Caraoke, ovvero Emma, Negramaro, Moda', Nek, Noemi, Lorenzo Fragola, Francesca Michelin, Gigi D'Alessio, MaxGazzè, e con Giulia Valentina alla guida della bizzarra macchina carica di fan in delirio.