4 Dicembre 2017
17:03

“Bossari aggrovigliato a Filippa come in 50 sfumature di grigio”, l’ironia di Luciana Littizzetto

È Littizzetto Show a Che tempo che fa: la comica regala momenti esilaranti commentando la ormai celebre proposta di matrimonio di Daniele Bossari a Filippa Lagerback al Gf Vip. Senza dimenticare una frecciatina a Cecilia Rodriguez.
A cura di Valeria Morini

Paradossi della tv: uno dei momenti più divertenti della puntata di "Che tempo che fa" del 4 dicembre è stata quella che ha portato un pezzo di Grande Fratello Vip dentro Mamma Rai, con il monologo di Luciana Littizzetto dedicato a Filippa Lagerback. Al centro, ovviamente, la proposta di matrimonio che Daniele Bossari le ha fatto in diretta al Gf Vip la settimana scorsa: Lucianina ne ha parlato a modo suo, prendendo adorabilmente in giro la collega e l'evidente affiatamento manifestato da Bossari alla vista della compagna, dopo 80 giorni di permanenza nella Casa.

L'esilarante monologo di Luciana Littizzetto

Nel corso della puntata, la Littizzetto è entrata vestita da damigella d'onore con un lunghissimo velo da sposa in omaggio a Filippa, ma il momento più esilarante è stato quello del monologo, in cui ha ironizzato sullo slancio passionale dimostrato da Bossari prima della proposta di matrimonio.

In confronto 50 sfumature di grigio era Peppa Pig! Non vedevo tanta lingua così dal bollito del Natale scorso. Quelle carogne degli autori del Grande Fratello Vip, per far venire le fregole al suo fidanzato, l’hanno messo per una settimana in una stanza con Aida Yespica che non è esattamente una monaca e non è una che si accontenta di giocare a ramino. Bossari ha resistito, ma gli hanno fatto credere che Filippa fosse gelosa e lui voleva evadere dalla Casa come Papillon. Quando Bossari ha aperto la porta e ha visto Filippa… hai presente i documentari della National Geographic ‘la stagione degli amori’? Ho anche capito il vero significato di homo erectus. Filippa è entrata carina tutta composta, "l'arcangela Filippa". L'altro era satana, una roba da sparargli i sedativi con la cerbottana! Non l’ha baciata, le ha fatto la gastroscopia. Erano aggrovigliati, un cannibalismo. Ma devo dire che anche Filippa l’ho vista molto motivata… meno male. Quando il cervello incontra la patata… è la Lagerback.

La frecciatina a Cecilia Rodriguez

La comica torinese non ha mancato di lanciare una frecciatina a Cecilia Rodriguez, personaggio più discusso dell'edizione, e alla sua entrata in scena nel corso della stessa puntata per fare una sorpresa a Ignazio Moser: "Poi, quando è entrata Cecilia… ma chi se ne frega, abbiamo già visto tutto". Un riferimento alla tanto controversa scena hot nell'armadio del Gf Vip.

L'anello donato da Bossari a Filippa Lagerback

La Littizzetto, del resto, era stata la prima a fare i complimenti a Filippa per la proposta nuziale. A Che tempo che fa, la Lagerback ha mostrato l'anello di fidanzamento datole da Bossari, in realtà messo a disposizione da Canale 5 per la sorpresa. Poche ore prima, a Domenica In, la showgirl svedese aveva spiegato che continuerà a indossarlo: "Questo è un anello di scena, non l'aveva scelto lui, ma io lo mostro con grande felicità e sarei stata contenta qualunque cosa mi avesse dato. Vale più di ogni altra cosa ed è il simbolo del nostro amore".

Luciana Littizzetto fa gli auguri agli sposi Filippa e Bossari:
Luciana Littizzetto fa gli auguri agli sposi Filippa e Bossari: "Altro che Rodriguez"
50 Sfumature di Rosso - Il trailer ufficiale in italiano
50 Sfumature di Rosso - Il trailer ufficiale in italiano
430.641 di Spettacolo Fanpage
Daniele Bossari a Costanzo:
Daniele Bossari a Costanzo: "Sposo Filippa entro la primavera"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni