Boss in Incognito, Paolo Penati diventerà operatore di call center
Prosegue l'avventura di "Boss in Incognito", il docu-reality rivelazione di questa stagione televisiva condotto da Costantino della Gherardesca, che porta gli imprenditori a farsi assumere nelle proprie aziende come semplici dipendenti. La terza puntata vede come protagonista Paolo Penati, top manager di "Qvc Italia", società leader nel settore dello shopping online e che trasmette sui canali 32 del Digitale Terrestre e 425 di Sky. Le sue mansioni sono quelle di Chief Operating Officer e Chief Financial Officer, con responsabilità delle aree di call center, logistics e del dipartimento IT.
Paolo Penati cambierà identità e si calerà nei panni di un operatore di call center, lavorando anche al turno di notte, poi ricoprirà il ruolo di magazziniere, infine sarà assistente di studio durante la diretta di uno dei programmi di vendita on line. Dopo il consueto confronto con Costantino della Gherardesca, Paolo Penati dovrà trarre le sue conclusioni e tirare le somme sui punti di forza e di debolezza che ha avuto modo di riscontrare, dopo aver constatato le condizioni di lavoro e i risultati ottenuti dai suoi dipendenti.
Il programma è confortato da un successo crescente in termini di pubblico, dal punto di vista anche "social" c'è un'ottima presa nei confronti di un target molto ampio. In molti ritengono che "Boss in Incognito" stia ridando dignità ai lavoratori italiani, mentre c'è chi ritiene la presenza della telecamera ancora troppo invasiva per una pretesa di verità. Un fattore che, nonostante tutto, non incide sulla buona fattura del format che resta uno dei migliori che il servizio pubblico abbia mai proposto,