Boosta rimprovera Shady: “Non hai cantato bene”, lei gli dà ragione
Non è stato un sabato da incorniciare per Shady, quello della seconda puntata di Amici 2017. La cantante della squadra bianca deve averlo capito da sola, visto l'esito delle sfide di cui è stata protagonista. In particolare quella con Francesco Renga, che non ha stupito per intensità e riuscita. A sottolinearlo è stato anche il docente responsabile della squadra, Boosta, che non ha lesinato le critiche durante una degli incontri per le prove settimanali. Il componente dei Subsonica è stato decisamente severo, constatando come Shady non abbia offerto una performance particolarmente convincente: "Non hai cantato bene". Dal canto suo Shady si è dimostrata dispiaciuta per la prestazione offerta e non ha potuto fare altro che dare ragione a Boosta, ammettendo di essere stata sottotono e dimostrandosi del tutto scontenta di se stessa.
I problemi per i cantanti della squadra bianca sono ancora di attualità. La settimana scorsa si era verificata una situazione piuttosto paradossale, una specie di ammutinamento, dopo le liti tra Morgan e i ragazzi, in particolare Mike, Lo Strego e la stessa Shady, che non si erano dimostrati molto soddisfatti delle assegnazioni fatte. In puntata Morgan aveva tentato di rasserenare gli animi, provando a trovare un punto di incontro con Mike: "Accordiamoci, veniamoci incontro, fammi capire quello che ti paice, ma resta il fatto che tu non puoi rifiutarti di cantare le canzoni assegnate".
E il direttore artistico aveva fatto le sue scuse anche a Lo Strego, poco prima che quest'ultimo venisse eliminato da Thomas: "Mi dispiace per come siano andate le cose". Cosa alla quale il cantautore aveva risposto risentito: "Non c'è problema, torno a fare l'impiegato". Insomma, il punto di incontro tra Morgan, Boosta e gli allievi della squadra bianca è un qualcosa ancora in divenire, ma il progresso non può che passare dall'autocritica e, in questo, Shady sembra sulla strada giusta.