3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boom di Netflix, nuovi abbonati grazie alle serie e ai film aggiunti di recente

A mercati chiusi, il titolo in borsa cresce grazie ad una trimestrale boom, caratterizzata da un aumento degli abbonati e da ricavi superiori rispetto alle stime. Il merito è soprattutto dei grandi titoli aggiunti di recente, come “Orange is the new black” e “House of Cards”.
3 CONDIVISIONI

Immagine

Netflix mette le ali. A mercati chiusi, il titolo in borsa cresce grazie ad una trimestrale boom, caratterizzata da un aumento degli abbonati e da ricavi superiori rispetto alle stime. Il secondo trimestre, in genere, è il più debole per il portale che ha superato le attese. Erano previsti 3.2 milioni di buoni abbonati ma il colosso di Los Gatos ha conquistato 5.2 milioni di nuovi abbonati, di cui 1.7 solo in America: un risultato positivo considerando che nello stesso periodo dello scorso anno, Netflix era riuscita ad aggiungere al suo pacchetto solo 1.7 milioni di nuovi abbonati rispetto ai 2.5 milioni attesi.

Il ritorno di Orange is the New Black

Il merito di questa crescita va sicuramente attribuito ad un catalogo arricchito negli ultimi quattro mesi. Netflix ha aggiunto nuove produzioni in syndication (come "Mad Men") ma ha anche aumentato ulteriormente la produzione di contenuti originali, cassandone di altri. Il ritorno di grandi titoli come "Orange is the New Black" aumenta l'appeal di Netflix nei confronti di nuovi abbonati. La serie ambientata nel penitenziario femminile di Litchfield è giunta alla sua quinta stagione ed è stata già rinnovata per una sesta e una settima stagione.

La nuova stagione di House of Cards

"House of Cards", la serie cult con Kevin Spacey e Robin Wright, in Italia è un'esclusiva che Sky si era già assicurata prima che Netflix sbarcasse in Italia. Nel resto del mondo, però, è la serie per eccellenza, il fiore all'occhiello del catalogo Netflix. È proprio grazie a produzioni come questa che il colosso di Reed Hastings si è fatto conoscere ad un pubblico sempre più ampio. Le ultime voci parlano di un possibile arrivo della serie anche in Italia, magari solo le prime stagioni, ma allo stato attuale sembra molto difficile che Sky possa rinunciare ad un vantaggio così prezioso.

I film da Oscar come La Grande Bellezza

Non solo serie tv, come "Glow" e "Friends from college" per citarne ancora altre, ma anche un catalogo di film sempre più competitivo, performante e in linea con i gusti degli abbonati. "La grande bellezza", il film Premio Oscar di Paolo Sorrentino, è solo l'ultima grande perlina aggiunta in catalogo. Tra gli altri: "L'uomo che fissa le capre", "Come un tuono", "Non è un paese per vecchi", "Il corvo", "Era mio padre". Grandi titoli che arricchiscono l'offerta e che, di settimana in settimana, mantengono alta la soddisfazione degli abbonati.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views