12.806 CONDIVISIONI

Boom d’ascolti per il finale de “L’Amore Strappato”, la fiction di Canale 5 torna a sorridere

Oltre 4.3 milioni di telespettatori per la fiction con Sabrina Ferilli. Numeri che non si vedevano da tempo a Canale 5 e che fanno ben sperare per i prodotti futuri della rete. Stabile Fazio, ottimi i numeri de Le Iene.
A cura di Andrea Parrella
12.806 CONDIVISIONI
Immagine

La fiction Mediaset ha rialzato la testa negli ultimi mesi, cercando nuovamente una legittimazione dopo anni di difficoltà. I primi risultati sono arrivati nei mesi scorsi, grazie a prodotti di stampo popolare dal successo importante, e la conferma di un lavoro importante di ricostruzione arriva con gli ascolti dell'ultima puntata de "L'Amore Strappato" con Sabrina Ferilli, che chiude con 4.329.000 telespettatori, pari al 19.3% share. Numeri che, per quanto riguarda il comparto fiction, a Canale 5 non si vedevano da tantissimo tempo. La crescita  de "L'Amore Strappato" rispetto alla prima puntata è netta, di circa 800mila telespettatori medi e conferma l'interesse del pubblico per una vicenda realmente accaduta (qui l'intervista al regista Ricky Tognazzi).

Canale 5 conquista quindi lo scettro degli ascolti di domenica 14 aprile, battendo nettamente "Che Tempo che Fa" in onda su Rai 1, con Fabio Fazio che ha conquistato 3.652.000 spettatori pari al 14.5% di share. A seguire "Che Tempo che Fa – Il Tavolo" si ferma a 1.896.000 (10.7%).

Ascolti domenica 14 aprile 2019

Altrettanto interessanti i numeri delle altre reti, con Le Iene su Italia 1 che conferma i risultati importanti di quest'anno con 2.052.000 spettatori con l’11.5% di share. In crescita rispetto alla scorsa settimana "Non è l'Arena", con il 6.1% e 1.222.000 spettatori. Su Rai2 NCIS ha catturato l’attenzione di 1.677.000 spettatori (6.4%) mentre FBI è la scelta di 1.556.000 spettatori (6.5%). Su Rai3 Città Segrete ha raccolto davanti al video 876.000 spettatori pari ad uno share del 3.7%. Su Rete4 Prova a Prendermi è stato visto da 597.000 spettatori con il 2.9% di share. Su Tv8 la gara di Moto2 del GP degli Stati Uniti è la scelta di 986.000 spettatori (3.8%) mentre quella di MotoGp è piaciuta a 1.668.000 spettatori (8.2%). Sul Nove Camionisti in Trattoria segna il 2.1% con 540.000 spettatori.

12.806 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views