4 Settembre 2018
18:58

BoJack Horseman 5, pubblicato il trailer ufficiale della serie animata prodotta Netflix

Pubblicato il trailer della nuova e attesissima stagione di BoJack Horseman, la serie animata prodotta da Netflix, che sarà disponibile dal 14 settembre 2018 in tutti i paesi. Si vede un BoJack ancora alle prese con i suoi problemi di alcol e depressione, ma coinvolto in un nuovo show di cui è protagonista.
A cura di Andrea Parrella

La quinta stagione di BoJack Horseman sarà disponibile dal 14 settembre su Netflix, che oggi ha pubblicato il trailer contenente diverse anticipazioni di quello che accadrà nei futuri episodi della serie animata più acclamata e apprezzata degli ultimi anni. Si intuisce che BoJack sarà protagonista di un nuovo show televisivo, immergendosi nuovamente nel mondo del lavoro dopo la quarta stagione quasi interamente dedicata ad un periodo di profonda crisi personale del protagonista della serie creata da Raphael Bob-Waksberg. Ma il fatto che BoJack sia tornato alla vita dissoluta di un divo hollywoodiano non significa di certo che abbia messo a posto la sua vita. L'alcol, le droghe e la depressione continuano a perseguitarlo e nel trailer si sente ripetuta, a più riprese, questa frase pronunciata da Diane: "Dici di voler stare meglio, ma di non sapere come fare".

I personaggi della quinta stagione di BoJack Horseman

Si presuppone che anche la quinta stagione di Bojack sarà dunque un percorso nelle nevrosi e del protagonista, in un mondo costellato da tutti i personaggi principali che hanno caratterizzato lo straordinario prodotto Netflix: Mr. Peanutbutter, Todd, Princess Carolyn e Hollyhock, la presunta figlia di BoJack, che poi si scoprirà essere la sorellastra di BoJack, nata da una relazione tra Butterscotch e la domestica Henrietta. Nel trailer si intravede anche lo scrittore Flip McVicker, personaggio doppiato nella versione originale da Rami Malek, attore protagonista di Mr.Robot e prossimamente al cinema nei panni di Freddie Mercury per il biopic sulla vita del cantante dei Queen.

I premi e il riconoscimento della critica

Il prodotto ideato da Waksberg, uscito nel 2014 è stato accolto da elogi ed apprezzamenti della critica, oltre che numerosi premi in questi ultimi anni, confermandosi miglior serie animata dell'anno ai Critics' Choice Television Awards del 2015, 2016 e 2017. L'impianto narrativo e l'ambientazione in una Hollywood abitata da personaggi antropomorfi misti a normali esseri umani ha progressivamente interessato il pubblico, rendendo "BoJack Horseman" una serie di punta della produzione Netflix. Tra i tanti episodi degni di nota, va certamente ricordato "Fish out of water" ("Un pesce fuor d'acqua"), il numero 4 della terza stagione, che vede BoJack partecipare al Pacific Ocean Film Festival, organizzato in una città sottomarina. A causa di questo espediente l'episodio è quasi interamente privo di dialoghi parlati.

Cancellata Pearl, la serie animata di Meghan Markle: il motivo della decisione di Netflix
Cancellata Pearl, la serie animata di Meghan Markle: il motivo della decisione di Netflix
Carmen Sandiego torna su Netflix, la serie animata remake arriva il 18 gennaio
Carmen Sandiego torna su Netflix, la serie animata remake arriva il 18 gennaio
Natale a 5 stelle - Trailer ufficiale
Natale a 5 stelle - Trailer ufficiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni