video suggerito
video suggerito

Bocci doppia Berruti, i lettori di Fanpage.it preferiscono l’ispettore Calcaterra a Nigro

I lettori di Fanpage.it preferiscono Marco Bocci a Giulio Berruti. L’ispettore Carlo Nigro di “Squadra Antimafia 8” non è riuscito nell’impresa di oscurare l’indimenticabile Calcaterra.
A cura di Stefania Rocco
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il sondaggio indetto per i lettori di Fanpage.it parla chiaro: Giulio Berruti, l’ispettore Carlo Nigro della nuova stagione della serie tv “Squadra Antimafia”, non è riuscito nell’impresa di oscurare il suo predecessore Domenico Calcaterra. Marco Bocci ha deciso di abbandonare la serie ma il pubblico è rimasto legato al suo personaggio, impedendogli di staccarsene davvero. Per il momento è andata in onda solo la prima puntata della nuova stagione della serie, ma i lettori di Fanpage.it non hanno dubbi: Calcaterra resta l’ispettore migliore. Berruti si impegna, restituisce serietà al suo personaggio, ma non è ancora riuscito a imprimere il suo marchio sulla serie, quello che lo renderebbe riconoscibile così come accaduto al personaggio interpretato da Marco Bocci.

Più della metà delle preferenze a Marco Bocci

La vittoria ottenuta da Bocci è schiacciante. A Calcaterra sono andate più della metà delle preferenze, ben il 55% dei voti. Berruti si attesta sul 24% delle preferenze, meno della metà rispetto a quelle ottenute dal collega. Il 10% dei lettori sostiene invece che entrambi siano adatti ai ruolo che gli sono stati affidati, e non esprimono una preferenza precisa nei confornti di nessuno dei due.

Probabilmente si tratta delle stesse persone che restano in attesa di capire quale sarà l’apporto che Berruti sarà in grado di dare alla serie. Anche il pubblico delle rete ha espresso lo stesso tipo di nostalgia nei confornti della vecchia squadra Duomo, invocando il ritorno di personaggi quali Calcaterra, Rosy Abate e Claudia Mares. Il 7% dei votanti ha invece ammesso di non guardare “Squadra Antimafia”, astenendosi dall’esprimere un giudizio che penda a favore di uno dei due ispettori. Il 3% dei votanti, invece, ha ammesso di guardare la serie ma non si è lasciato conquistare da Berruti, né da Calcaterra. Nessuno dei due risulterebbe particolarmente affascinante nel ruolo di ispettore antimafia.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views