50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boato in studio, Barbara Palombelli: “C’è stata come un’esplosione”

Problemi di audio durante la puntata del 30 novembre del programma condotto da Barbara Palombelli su Rete 4. Dopo alcuni minuti di rumori assordanti di sottofondo ed audio assente, Palombelli ha spiegato l’accaduto: “C’è stata come un’esplosione qui nello studio e quindi siamo un po’ tutti impazziti ma ce l’abbiamo fatta a portare a termine la trasmissione”.
A cura di Andrea Parrella
50 CONDIVISIONI
Immagine

I problemi tecnici danno sempre sostanza al motto "è il bello della diretta". Vale anche per quello che è successo a Stasera Italia, il programma di Rete 4 condotto ogni sera da Barbara Palombelli, che ha registrato un problema di audio nel corso della puntata del 30 novembre. Pochi istanti durante i quali i telespettatori da casa hanno percepito rumori fastidiosi e fischi assordanti che hanno reso incomprensibile ciò che dicevano ospiti e conduttrice, sovrastando i dialoghi e generando successivamente il vuoto, con un audio totalmente assente e difficoltà sia per la conduttrice che per gli ospiti del programma, in onda nell'access prime time della rete.

Le scuse di Barbara Palombelli

Il guasto tecnico è stato avvertito immediatamente anche dalla conduttrice, che si è scusata con il pubblico da casa per gli effetti fastidiosissimi e assordanti, provando a spiegare l'accaduto dopo pochi minuti: “Scusate, c’è stata come un’esplosione qui nello studio“. L'intervento tecnico ha contribuito a un ripristino della situazione per quanto parziale, che ha certamente compromesso l'ultima parte della trasmissione. Barbara Palombelli si è quindi scusata:

“Chiedo scusa a tutti, ai miei interlocutori, agli ospiti. C’è stata come un’esplosione qui nello studio e quindi siamo un po’ tutti impazziti ma ce l’abbiamo fatta a portare a termine la trasmissione. Speriamo domani di essere più fortunati“.

Il caso di Quarto Grado

Problemi tecnici stranamente ricorrenti di recente su Rete 4. Poche settimane fa, precisamente il 3 ottobre, un inconveniente simile almeno negli effetti aveva riguardato Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi alle prese con difficoltà nell'audio della trasmissione. Inconveniente che aveva costretto il conduttore a prendere tempo e la trasmissione a fornire chiarimenti in tempo reale attraverso i profili social, essendo saltato l'audio in studio.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views