Boato in studio, Barbara Palombelli: “C’è stata come un’esplosione”
I problemi tecnici danno sempre sostanza al motto "è il bello della diretta". Vale anche per quello che è successo a Stasera Italia, il programma di Rete 4 condotto ogni sera da Barbara Palombelli, che ha registrato un problema di audio nel corso della puntata del 30 novembre. Pochi istanti durante i quali i telespettatori da casa hanno percepito rumori fastidiosi e fischi assordanti che hanno reso incomprensibile ciò che dicevano ospiti e conduttrice, sovrastando i dialoghi e generando successivamente il vuoto, con un audio totalmente assente e difficoltà sia per la conduttrice che per gli ospiti del programma, in onda nell'access prime time della rete.
Le scuse di Barbara Palombelli
Il guasto tecnico è stato avvertito immediatamente anche dalla conduttrice, che si è scusata con il pubblico da casa per gli effetti fastidiosissimi e assordanti, provando a spiegare l'accaduto dopo pochi minuti: “Scusate, c’è stata come un’esplosione qui nello studio“. L'intervento tecnico ha contribuito a un ripristino della situazione per quanto parziale, che ha certamente compromesso l'ultima parte della trasmissione. Barbara Palombelli si è quindi scusata:
“Chiedo scusa a tutti, ai miei interlocutori, agli ospiti. C’è stata come un’esplosione qui nello studio e quindi siamo un po’ tutti impazziti ma ce l’abbiamo fatta a portare a termine la trasmissione. Speriamo domani di essere più fortunati“.
Il caso di Quarto Grado
Problemi tecnici stranamente ricorrenti di recente su Rete 4. Poche settimane fa, precisamente il 3 ottobre, un inconveniente simile almeno negli effetti aveva riguardato Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi alle prese con difficoltà nell'audio della trasmissione. Inconveniente che aveva costretto il conduttore a prendere tempo e la trasmissione a fornire chiarimenti in tempo reale attraverso i profili social, essendo saltato l'audio in studio.