Sebbene la pandemia abbia bloccato riprese e produzioni già in via di realizzazione, questo non significa che non si possa già pensare ai prossimi mesi con positività, ed è quello che hanno fatto gli addetti ai lavori di Netflix, il colosso streaming ha commissionato alcuni progetti che vedremo da qui a qualche mese. Tra i nuovi arrivi c'è un thriller che si prospetta essere avvincente, dal titolo "Dark Days at the Magna Charta" che ha come protagonista e anche produttrice una delle attrici e modelle più amate d'America: Blake Lively.

Blake Lively protagonista e produttrice

Stando a quanto riporta il sito di settore "Hollywood Reporter" si tratterebbe di un progetto prodotto dall'attrice, in particolare di una trilogia ideata da Michael Paisley (sceneggiatore di The Witcher), che starebbe curando anche la sceneggiatura del primo capitolo, già ad ottimo punto. Tre film, quindi, ambientati in un mondo post-apocalittico dove la protagonista cerca in tutti i modi di sopravvivere e salvare la sua famiglia da quello che si prospetta essere un evento terribile. L'idea, in realtà, sarebbe già stata strutturata da Paisley all'inizio del 2019, ma avrebbe trovato margini di realizzazione solo in questi ultimi mesi. Sebbene lo scenario descritto in questi film possa ricondurre al periodo che tutti il mondo ha vissuto da marzo in poi, non ci saranno legami con la pandemia, ma i personaggi della storia troveranno il modo di sopravvivere in condizioni ostili e l'umanità sarà messa a dura prova.

Anche il marito Ryan Reynolds in un film Netflix

Blake Lively produrrà "Dark Days at the Magna Charta" con la sua casa di produzione, la B Effort, mettendo in moto un meccanismo piuttosto interessante che vede la piattaforma streaming sempre più intenzionata a conquistare il mondo del cinema, attraverso il coinvolgimento di grandi nomi di Hollywood. Ricordiamo, infatti, che anche il marito della bellissima attrice, Ryan Reynolds, è tra i volti che compaiono su Netflix, dal momento che è uno dei personaggi principali di Red Notice, il film d'azione prodotto dal colosso con protagonista Dwayne Johnson.