7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blackout a La7, salta Tagadà mentre si parla di malocchio e venerdì 13

Guasto tecnico a La7 durante la trasmissione Tagaà, condotta da Tiziana Panella. La trasmissione, ironia della sorte, è saltata mentre si discuteva in studio di malocchio e venerdì 13.
A cura di Andrea Parrella
7 CONDIVISIONI
Immagine

Di questi tempi i blackout in tv sono cosa frequente. Ne sanno in Rai, dove nelle ultime settimane sono stati interrotti dei programmi durante la regolare messa in onda in diretta. Oggi è stato il turno di La7, in particolare del programma Tagtadà, contenuto pomeridiano condotto dalla giornalista partenopea Tiziana Panella. Il programma, in onda subito dopo il Tg Cronache della stessa rete, estensione del telegiornale delle 13.30, è stato improvvisamente interrotto e rimpiazzato da una lunga pausa pubblicitaria e poi una programmazione alternativa a causa di un improvviso blackout.

Il blackout durante una discussione sul malocchio

Un dettaglio è stato tuttavia sottolineato da alcuni uteti di Twitter che stavano seguendo la trasmissione ed è un aneddoto che suscita inevitabilmente un sorriso: il blackout è arrivato mentre a Tagadà si parlava di argomenti come il malocchio e venerdì 13. Non proprio di buon auspicio, si dovrebbe dire, per chi è superstizioso e crede in queste cose.

Il blackout a settembre in Rai

Il blackout a La7 arriva a pochi giorni da un caso simile verificatosi in Rai. Nel corso della diretta di Storie Italiane, su Rai1, si è verificato un guasto all'interno di un armadio rack della sala apparati della regia Saxa3 del Centro di produzione di Saxa Rubra. L’avaria ha provocato l’intervento delle protezioni di sicurezza locali e generali dell’impianto elettrico, causando l’interruzione del funzionamento della regia. Nel tempo più breve possibile è stato isolato il problema e sono state ripristinate le funzionalità dell’impianto complessivo. Rai1, in quell'occasione, si era scusata con il pubblico e con lo staff di Storie Italiane per l’interruzione e la mancata messa in onda. A partecipare attivamente alla spiegazione del problema era stato Andrea Fabiano, direttore della prima rete che in questi giorni sta passando a Rai2 per occupare il posto della dimissionaria Ilaria Dallatana.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views