5 Agosto 2017
16:28

Bisciglia: “Mai riso tanto come con Francesco, ogni sera chiudeva le valigie per paura di furti”

Il conduttore di Temptation Island traccia un bilancio dell’edizione (regalando gustosi aneddoti su Chiofalo) e svela la possibile partecipazione a uno show Rai.
A cura di Valeria Morini

Ora che Temptation Island 2017 è terminata, il conduttore Filippo Bisciglia traccia un bilancio in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale svela alcune curiosità su Francesco Chiofalo, uno dei concorrenti più amati e chiacchierati dell'edizione.

Ormai lo conosciamo tutti come "Lenticchio", complice la frequenza con cui la fidanzata Selvaggia Roma lo apostrofava con tale curioso soprannome. Grazie alla loro simpatia "tamarra" condita di lacrime, scenate di gelosia e frasi colorite, sono stati senza dubbio la coppia che ha regalato maggiori soddisfazioni, come conferma Bisciglia.

Ammazza! Parlo in romanesco perché, da romano, mi sono immedesimato. Litigano, si insultano, si commuovono, ma alla fine fanno pace. Sono arrivati a un punto in cui o “quagliano”, o basta. Comunque, non ho mai riso tanto in vita mia come con Francesco. Se si fosse fatto “Mai dire… Temptation Island”, avremmo vinto l’Oscar (ride).

Il presentatore regala inoltre qualche aneddoto divertente e inatteso su Chiofalo:

La sera faceva le valigie e le chiudeva a chiave. Aveva paura che gli rubassero le cose. Fa certe facce… Dovevate vederlo quando gli ho detto che tutta Italia lo chiama “lenticchio”.

Camilla e Riccardo vogliono sposarsi

Bisicglia ha parlato anche delle altre coppie, tutte rimaste unite dopo la fine del programma. Da Nicola e Sara ("Al pubblico dei social è sembrato maschilista. Ma lui è un buono. E Sara, la sua “bambina”, lo sa") a Valeria e Alessio divenuti "più solidi perché si impegnano a dirsi le cose", fino a Veronica e Antonio che sono rimasti uniti nonostante tutto e hanno ottenuto l'approvazione del padre di lei. Per quanto riguarda Riccardo e Camilla, provenienti da Uomini e Donne, Filippo anticipa l'intenzione dei due di progettare presto le nozze:

Sono arrivati gelosissimi e… sono più gelosi di prima! Lui vorrebbe sposarsela subito, io ho provato a frenarli: “Aspettate, è troppo presto, non fate le cose di fretta”. Ma sono giovani, è giusto che vivano il momento.

Infine, Ruben e Francesca: i più discussi, con lui eletto eroe nazionale dopo la accuse ricevute dalla compagna (che ha presto cambiato idea). Ora gira voce che Ruben potrebbe diventare uno dei postini di C'è posta per te: "Lo vedrei bene, ma per le storie allegre", commenta Bisciglia.

Filippo Bisciglia concorrente a Tale e Quale Show?

L'appuntamento ora è per Temptation Island 2018, ma chissà che Bisciglia non torni prima sul piccolo schermo. Lui stesso annuncia infatti di essere in lizza per partecipare da concorrente a Tale e Quale Show su Rai1:

Mi hanno chiamato, è vero. Il provino l’ho fatto ed è andato bene. Spero che mi prendano! La mia famiglia è originaria di Firenze e i miei parenti sono tutti fan di Carlo Conti.

Bisciglia:
Bisciglia: "Ruben sapeva già tutto anche prima del programma, Francesca non è cattiva"
Selvaggia Roma:
Selvaggia Roma: "Non lavoro più con Francesco. Di Desirèe non mi fiderò mai"
Michelle Hunziker:
Michelle Hunziker: "Torno dalle mie figlie ogni sera, a costo di noleggiare un aereo privato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni