Bin Laden morto è già un cartoon, video
La notizia che Bin Laden è morto ha sconvolto tutti. Nel bene o nel male tutti ne parlano e mentre ci sono voci gioiose soprattutto nel mondo occidentale, c’è lutto e rabbia in una parte del mondo islamico che vedeva nel noto terrorista il suo capo assoluto.
Le polemiche sulla veridicità della sua morte sono state zittite con la prova del Dna che conferma la morte del numero uno di Al Qaeda. Ma sono in molti che dubitano ancora soprattutto alla luce delle foto false della morte di Bin Laden diffuse dalla tv pachistana.
A poche ore dalla notizia, in Cina con una velocità sorprendente è stato realizzato un cartoon sull’uccisione di Osama Bin Laden ad opera degli americani, realizzato dalla New Media Animation di Taiwan. Questo cartone animato ripercorre gli ultimi istanti di vita del terrorista con tanti spunti di riflessione sulla vicenda.
Il video inizia con il presidente Obama che allontana Donald Trump suo rivale nelle prossime elezioni mentre questi sta tenendo un discorso e questo gesto lancia un forte messaggio: Obama sarà più forte dopo la notizia della morte di Bin Laden. Poi il video si sposta in Pakistan, i soldati americani stanno facendo irruzione nella villa di Bin Laden e lo uccidono. Ma mentre una voce fuoricampo sottolinea che il corpo del terrorista sarà trattato secondo quanto previsto dalla legge islamica, le immagini mostrano i soldati americani che urinano sul corpo morto.
Poi l’attenzione si concentra ancora su Obama che festeggia la notizia così come fa l’America intera. E mentre il presidente americano annuncia che “giustizia è fatta” appare Bin Laden nelle fiamme dell’inferno con diavoli e maiali che lo assalgono.
Ovviamente il cartoon ha scatenato molto polemiche ma ha già fatto il giro del mondo portando notorietà alla NWA che è la stessa società che realizzò il cartoon sulla vicenda di Berlusconi e di Ruby.