video suggerito
video suggerito

“Bim Bum Bam Generation”, il meglio dello storico show per ragazzi in una maratona tv

Grande notizia per i nostalgici della tv commerciale che fu: Mediaset Extra regala “Bim Bum Bam Generation – Gli anni 80”, una giornata tutta dedicata al mitico programma per ragazzi, in onda domenica 11 dicembre dalle 10.30.
A cura di Valeria Morini
1.226 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La nostalgia per gli anni Ottanta sembra davvero non avere fine. Del resto, per i 30-40enni di oggi quel tempo coincide con i ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza, oltre a essere considerata l'epoca dell'evasione per eccellenza. Così, mentre la serialità anglosassone va a riprendere le suggestioni e gli stilemi del periodo in cult come Stranger Things (ma senza dimenticare anche il commovente episodio "San Junipero" di Black Mirror), la tv italiana va a ripescare nel calderone dei palinsesti di un trentennio fa, riportando alla luce un cult che ai tempi fece la gioia dei più piccini: parliamo del mitico show "Bim Bum Bam" che allietava i pomeriggi degli allora bambini e ragazzi, quando ancora i canali del Biscione portavano il nome di Fininvest. Complice l'arrivo dell'atmosfera natalizia, Mediaset Extra ha deciso di programmare un'intera giornata al mitico programma con "Bim Bum Bam Generation – Gli Anni '80",  in onda domenica 11 dicembre a partire dalle 10.30 del mattino, fino alle 20.

Sarà una vera e propria maratona, sulla falsariga di quella dedicata qualche mese fa a "Non è la Rai", che tanto successo ha riscosso tra vecchi e nuovi fan. Un best of di "Bim Bum Bam" con il meglio di quanto trasmesso dall'autunno del 1982 al 1990 su Italia 1 (il programma si sarebbe trasferito nel '91 su Canale 5): rivedremo naturalmente lo storico conduttore Paolo Bonolis, la cui carriera in Mediaset venne lanciata proprio grazie al programma per giovanissimi, e presentatrici come Licia Colò, Manuela Blanchard Beillard, Carlotta Pisoni Brambilla. Ritroveremo anche il mitico pupazzo Uan, che dal '90 è stato affiancato da Ambrogio (curiosa la storia del Uan originale, trafugato insieme a Five e Four nel 2005 da ladri rimasti tuttora ignoti). Variopinto e indimenticabile contenitore per i cartoni animati che hanno segnato l'infanzia di tanti italiani,  "Bim Bum Bam" ha vinto ben quattro Telegatti come miglior programma televisivo per ragazzi.

1.226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views