video suggerito
video suggerito

Bill Cosby torna in tv con una sit-com 24 anni dopo “I Robinson”

Il comico americano, indimenticabile Cliff nella serie di fine anni ’80, tornerà ad essere il capofamiglia in una nuova sit-com televisiva. L’unica amarezza è che stavolta non avrà la voce di Ferruccio Amendola.
A cura di Andrea Parrella
41 CONDIVISIONI
Immagine

Manco a dirlo, ce lo ricordiamo tutti come il Cliff che per 8 anni, in verità molto di più visto che lo show continua ad andare in onda con grande successo, interpretò Cliff Robinson in una delle più celebri sitcom degli anni 80: I Robinson, la famiglia Huxtable nell'originale. Ma ad anni di distanza dall'ultimo ciak della serie che inscenava le vicende di una benestante famiglia americana di colore, Bill Cosby tornerà ad interpretare un capofamiglia in una nuova sitcom già in progetto. Il 76enne attore, in questo momento in giro con lo spettacolo teatrale Far From Finished, ha infatti stretto un accordo con Tom Werner,  che con Marcy Carsey aveva realizzato la sit-com sulla famiglia Robinson. Un paio di mesi fa Cosby aveva già fatto trapelare alcune voci in merito all'ipotesi di una riedizione del "Bill Cosby Show".

E di cosa tratterà questo show nuovo di zecca, appena annunciato dalla NBC? Beh ovviamente avrà al centro la figura del grande comico, che dovrà ancora interfacciarsi, in quanto padre, con le vicende intergenerazionali della propria famiglia. Magari lo farò con un pizzico di ingenuità in meno, più consapevolezza, più sprezzante delle cose del mondo. Ovviamente, dalle nostre parti non possiamo che cominciare ad attenderlo e, contemporaneamente a farci prendere dalla nostalgia: l'unica cosa della quale possiamo infatti stare certi, è che la voce italiana di Cliff non potrà essere quella magnifica di Ferruccio Amendola. A distanza di anni facciamo ancora fatica ad accettare la sua assenza.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views