Bill Cosby convocato dal giudice, dovrà rispondere del presunto stupro di Judith Huth
Sono mesi ormai, che Bill Cosby è sotto accusa. Sono tante le donne che sostengono di essere state drogate e violentate dal celebre attore. I documenti legali venuti fuori il mese scorso, in cui il comico ammetteva di aver drogato una ragazza, per fare sesso con lei, non hanno di certo semplificato la sua situazione.
La Corte Superiore di Los Angeles vuole vederci chiaro. Così, ha convocato il comico afroamericano per il 9 ottobre. In particolare, Cosby sarà chiamato a testimoniare sotto giuramento su un caso in particolare. Si tratta della presunta violenza sessuale su Judith Huth. I fatti sarebbero avvenuti nel 1974, quando la donna aveva solo 15 anni. Lo stupro sarebbe stato consumato nella Playboy Mansion. Nei documenti legali ottenuti da Tmz, si leggeva:
"L'ha molestata sessualmente cercando di mettere la sua mano sotto i vestiti della ragazza. Poi le ha preso la mano e ha compiuto un atto sessuale senza il suo consenso".
La Huth sostiene di aver subito danni psicologici ed emotivi. Quando le sue dichiarazioni vennero fuori, Bill Cosby la denunciò sostenendo che il legale della donna gli avesse chiesto 100 mila dollari per comprare il silenzio della sua assistita. Cifra che poi sarebbe arrivata a 250 mila dollari, quando iniziarono a spuntare altre testimonianze contro di lui.
Il 9 ottobre, dunque, l'attore sarà costretto a rilasciare una dichiarazione giurata in tribunale. Nonostante l'avvocato dell'attore abbia richiesto alla corte che fosse Judith Huth a deporre per prima, il giudice ha disposto che sia Bill Cosby a rispondere per primo alle domande. Intanto, il 15 ottobre, il legale del protagonista della famosa serie tv "I Robinson", potrà contro-interrogare la Huth.