Bignardi direttrice di Rai3: “È stata una sorpresa, smonterò le critiche con la qualità”
Daria Bignardi è la nuova direttrice di Rai3. In un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni ha commentato questa nuova avventura professionale. La giornalista ha dichiarato: "La chiamata della Rai? È stata una sorpresa anche per me. Ho accettato la proposta del direttore generale Antonio Campo Dall'Orto perché mi ha contagiato con il suo entusiasmo, per la passione con cui vuole trasformare la più grande azienda culturale italiana, con amore e rispetto della sua storia". Daria Bignardi non ha nascosto di avere avuto sempre un debole per la terza rete e ha raccontato come è stata accolta da coloro che da anni, conducono dei programmi su Rai3:
"È sempre stata la mia preferita tra le reti Rai, la più affine a me. Un programma vicino al mio modo di intendere la tv? "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, un programma contemporaneo non solo nei contenuti ma anche nella forma. Ho già parlato con Fabio ma anche con Diego Bianchi, lo Zoro di "Gazebo", per il quale vado matta, e sono stati molto carini. Come anche Federica Sciarelli: è stata davvero molto gentile, dedicandomi gli ascolti record della puntata di "Chi l'ha visto?" che ha coinciso con la mia nomina".
"Per 2 anni non comparirò in video"
Infine, ha spiegato di non preoccuparsi delle critiche ricevute: "Quelle ci sono sempre, l'unico modo per smontarle sono i fatti, che non stanno solo negli ascolti ma anche nella qualità. Quindi risponderò con il mio lavoro: ne riparliamo fra tre anni. Per i primi due anni del mio mandato sicuramente non avrò il tempo di comparire in video, ma non è escluso che se all'ultimo ci venisse un'idea potremmo anche pensarci".