6 Settembre 2019
08:23

Bianca Berlinguer: “Vorrei intervistare Barbara D’Urso”, la prima intervista fu annullata dalla Rai

Bianca Berlinguer, ospite del programma ‘Io e te’, ha confidato a Pierluigi Diaco che le piacerebbe intervistare Barbara D’Urso nel suo programma ‘CartaBianca’. Provò a farlo già a settembre dello scorso anno ma la Rai fece annullare l’intervista per “valutazioni aziendali dettate da considerazioni editoriali”.
A cura di Daniela Seclì

Bianca Berlinguer si è raccontata ai microfoni del programma di Rai1 ‘Io e te’ condotto da Pierluigi Diaco. La conduttrice di ‘CartaBianca’ è tornata con la mente a un episodio che ha caratterizzato la passata stagione del suo programma: l’intervista a Barbara D’Urso programmata e poi bloccata dalla Rai.

L’appello di Bianca Berlinguer

A settembre dello scorso anno, Barbara D’Urso fece sapere di aver preso accordi con Berlinguer e la redazione di ‘CartaBianca’ per rilasciare un’intervista al programma di Rai3. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione del suo editore, Barbarella era pronta per concedersi questa chiacchierata con l’amica Bianca, quest’ultima però la chiamò con una spiacevole notizia: “Mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta”. La Rai motivò la sua scelta in un breve comunicato:

“Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate”.

Nel salotto di Pierluigi Diaco, Bianca Berlinguer ha dichiarato che spera che prima o poi questa intervista si faccia perché a lei farebbe molto piacere: “Io spero si faccia, mi piacerebbe molto, mi piace l’idea di averla ospite nella nostra trasmissione. Spero che questa intervista prima o poi si possa fare”.

Barbara D’Urso ha avuto un incidente

Intanto, in queste ore, Barbara D'Urso ha fatto sapere di avere avuto un incidente. Secondo la dinamica indicata dalla conduttrice, sarebbe scivolata e poi sarebbe stata colpita da una lastra di cristallo. Attualmente fa uso di un collare, ma ha rassicurato gli spettatori: non verrà meno ai suoi impegni televisivi. Ecco quanto ha dichiarato:

“Vi ho nascosto una cosa già da un po’ di giorni. Questa è la conseguenza di una cosa che mi è accaduta e che volevo evitare si sapesse. Ve la racconto. Una settimana fa ho avuto una sorta di incidente perché sono scivolata e caduta in maniera molto pericolosa. Una grande lastra di cristallo mi è entrata qui (indica un punto tra il collo e la testa, ndr) e le conseguenze sono state particolari. Per molto tempo ho avuto insensibilità al braccio e alla mano. Una cosa che mi ha insegnato che nella vita può accadere tutto in un minuto. Per girare i promo ho tolto il collarino e le foto le ho fatte di spalle. Lunedì tornerò in diretta. Vorrei ringraziare gli infermieri e i dottori dell’Humanitas che mi hanno curato con molta discrezione”.

Morgan assente a Live, Barbara D’Urso lo attacca: "Non rispetta gli altri artisti"
Morgan assente a Live, Barbara D’Urso lo attacca: "Non rispetta gli altri artisti"
49 di Videonews
Barbara D'Urso sta per tornare, l'indiscrezione: "Un programma in prima serata"
Barbara D'Urso sta per tornare, l'indiscrezione: "Un programma in prima serata"
La prima foto di Barbara D’Urso dopo l’incidente, ha tolto il collarino per le prove
La prima foto di Barbara D’Urso dopo l’incidente, ha tolto il collarino per le prove
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni