Bianca Balti: “Ormai tutti mi prendono in giro perché cado”
La splendida Bianca Balti è stata ospite alla trasmissione "Che Tempo Che Fa": dopo la conduzione del Festival di Sanremo, la trasmissione condotta su Rai Tre da Fabio Fazio è un andirivieni di amici, cantanti ed ex madrine conosciute sul palco dell'Ariston. La splendida modella, anzi ex modella come tiene a precisare, è un turbinio di risate, battute e racconti di vita vissuta. Si concede alle domande di Fazio di buon grado chiacchierando della sua esperienza sulle passerelle, di studentessa universitaria a Milano e definisce la sua storia una vera "favola":
La mia storia sembra un po' una favola, mentre altre iniziano per necessità, io ho iniziato a 20 anni, facendo la modella per mantenermi l'appartamento a Milano perché i miei erano un po' tirchi. Ho vissuto in uno squat, una casa occupata senza riscaldamento, finché non ci hanno buttato fuori ovviamente (ride).
"Non sfilo più perché è noioso" – Con fragorose risate che hanno accompagnato l'intera intervista, ha affermato che dopo tanti anni ha imparato come comportarsi alle cene di gala e di aver lasciato il mondo della moda perché noioso:
Ho imparato a comportarmi alle cene di gala, a fare domande non troppo interessate, a non mostrarmi troppo interessata altrimenti sei sfigato. Ormai tutti mi prendono in giro perché cado (ride) Non sfilo più perché è noioso. La sfilata dura 10 minuti, devi andare 4 ore prima per prepararti per fare trucco e parrucco, è un'attesa perenne, devi stare lì in fila per ore. I modelli? Molto peggio in tutto rispetto alle donne. I maschi lo prendono molto sul serio, si sentono privilegiati, un dono di Dio. Non c'è una cosa divertente del mio lavoro: viaggio ma non riesco a vedere i posti, conosco un sacco di gente e poi non li vedo più il giorno dopo.
"Ho un cuscinetto di ritenzione idrica" – Decisa afferma che non le piace farsi pagare le cene: "Sono una che ha avuto fortuna, un'arricchita. Mi dà fastidio farmi offrire le cose, voglio pagare anch'io. Io i miei soldi li guadagno". Fabio Fazio chiude l'intervista con una curiosità, la incalza a rivelare la parte del suo corpo che non le piace:
Non ricordo cosa ho detto, dico tante sciocchezze. Ah sì, la cosa della chiappa destra e chiappa sinistra? Mi sono rotta la gamba sinistra 13 anni fa e non ci ho camminato per un sacco di tempo: mi è venuto un cuscinetto di ritenzione idrica.
Entra Luciana Littizzetto e il trio sanremese si ricompone, la comica la saluta alla sua maniera: "E' incredibile, lui ti guarda come se fossi la Madonna e a me come se fossi la carne di cavallo nei ravioli!"