bianca-balti-a-sanremo

Dopo aver ottenuto la maturità classica, la fulminante carriera di Bianca Balti nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie ad un contratto, in esclusiva, per la campagna pubblicitaria internazionale per Dolce&Gabbana, da cui fu scelta personalmente. Da allora ha lavorato con Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Guess, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Mango, Guerlain, Christian Dior Make Up, Intimissimi, La Perla e tanti altri, ed è stata inoltre uno dei bellissimi angeli di Victoria's Secret. Nel 2008 sostituisce Angelina Jolie nella campagna pubblicitaria e nel 2009 diventa il nuovo volto della campagna primavera/estate 2009 di Ermanno Scervino, di Victoria's Secret swimswear e di Bulgari, per poi concludere con la sfilata in esclusiva a New York per il marchio Diesel.

Il Matrimonio, Matilde e la separazione – In questi anni ha avuto modo di sposarsi con il fotografo romano Christian Lucidi e di avere con lui la bellissima Matilde. L’unione durerà poco, tanto che nel 2010 avverrà la separazione e Bianca Balti si innamorerà, dopo solo un anno, del musicista sardo Francesco Mele, frontman della band Cats.

bianca-balti-ex-marito-e-attuale-fidanzato

Il volto della bellezza italiana nel mondo – Varie le copertine che la vedono protagonista: da Elle Italia di marzo 2009, a Playboy Francia di giugno/luglio 2009 fino a quella della rivista First. Nel 2010 “ruba” il posto ad un’altra bellissima, la russa Irina Sheik, e diventa testimonial del marchio di intimo Intimissimi. Dal 7 luglio al 2 settembre 2012 è stata scelta come protagonista della mostra Bianca Balti: Immagini di una favola di moda, curata da Stefano Dominella, evento interamente dedicato a colei che è stata il simbolo della bellezza italiana nel mondo.

Bianca Balti-intimissimi

Gli spot Tim e Sanremo 2013 – Memorabile la partecipazione negli spot Tim come volto alternativo a quello della sexy Belen Rodriguez, in un trio "d'altri tempi" con Neri Marcorè e Marco Marzocca. Per tutti questi validi motivi è stata scelta da Fabio Fazio come ospite del Festival di Sanremo 2013 e parteciperà all'ultima serata prevista il 16 febbraio.