28 Agosto 2014
23:23

Beverly Hills, X Files e Il prezzo giusto: ecco Aaron Paul prima di Breaking Bad

Molti non possono evitare di chiamarlo Jesse Pinkman: Aaron Paul si è definitivamente consacrato nell’olimpo degli attori con il suo ruolo in Breaking Bad, per il quale è stato premiato agli Emmy. Ecco in alcuni ruoli del passato, oltre che una spassosissima partecipazione televisiva.
A cura di Andrea Parrella

Non era certo necessario l'Emmy Awards accaparratosi lunedì scorso nella notte di premiazione che ha consacrato definitivamente lui e tutta la sua crew di Breaking Bad: che Aaron Paul fosse oramai uno dei volti più noti del panorama internazionale dello spettacolo, era praticamente una certezza. Se non altro per il successo planetario che la serie televisiva, ideata da Vince Gilligan con protagonista il magnifico Bryan Cranston, ha ottenuto negli ultimi tempi, quest'anno in particolare. Ma Aaron Paul non era un volto nuovo della serialità americana e del mondo del piccolo schermo oltreoceano, tutt'altro. Per quanto tutto quanto avesse fatto poteva essere in qualche modo elencabile nella categoria delle cose minori, erano tanti i ruoli interpretati in passato in luoghi sparsi della tv, tra ruoli piccoli e partecipazioni televisive (un percorso similare a quello del suo sodale di Bryan Cranston, che molti di noi avevano probabilmente visto prima di Breaking Bad, senza tuttavia intuirne l'invidiabile talento attoriale e la caratura artistica).

 

Il passato televisivo di Aaron Paul

Ma quali sono le più note e divertenti peripezie televisive alle quali Aaron Paul, o sarebbe meglio dire Jesse Pinkman, ha preso parte negli ultimi quindi anni? I video che circolano sulla rete sono oramai un patrimonio inestimabile per l'umanità ed il mondo contemporaneo. Anche in questo caso l'effetto che può suscitare vedere un giovanissimo Paul prendere parte al teen drama per eccellenza, Beverly Hills 90210, oppure fare una piccola apparizione in X Files (al quale lo stesso Cranston ha preso parte in una puntata), o ancora vederlo alle prese con il gioco "Ok, il prezzo è giusto" in tv, è sicuramente di ilarità piena. Soprattutto perché questi ruoli vanno messi a confronto con quello di un produttore e spacciatore di metanfetamina che si trova a dover persino uccidere un uomo. Insomma, per tutti gli appassionati di Breaking Bad (ed è difficile che chi lo abbia visto non sia un appassionato), questa serie di video è assolutamente imperdibile.

Walter White e Jesse Pinkman di Breaking Bad diventano statue, a inaugurarle Cranston e Paul
Walter White e Jesse Pinkman di Breaking Bad diventano statue, a inaugurarle Cranston e Paul
10 attori che prima di diventare famosi sono apparsi in X-Files
10 attori che prima di diventare famosi sono apparsi in X-Files
Emmy Awards 2014,
Emmy Awards 2014, "Breaking Bad" pigliatutto in una serata "al bacio" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni