Bestemmie al Grande Fratello 11: l’Agcom multa il reality di Canale 5
L'undicesima edizione del Grande fratello potrebbe essere ricordata come quella delle bestemmie!
Sono tre i concorrenti eliminati e su altri tre c'è stato il dubbio sull'aver detto una bestemmia: tutto ha inizio con la bestemmia di Matteo inizialmente perdonata dal GF perchè detto come scherzo da uno straniero. Grazie a questo perdono del GF Massimo Scattarella eliminato l'anno scorso dal reality per una bestemmia ha ottenuto di essere riammesso nella casa, ma poi è arrivata la bestemmia di Pietro Titone e allora Mediaset e il GF ha deciso di adottare la linea dura eliminando i tre concorrenti contemporaneamente.
Sono passati pochi giorni e c'è stata la bestemmia di Nathan Nelli punita prontamente con la squalifica.
Ma altre bestemmie sono state pronunciate nella casa senza che comunque venissero presi provvedimenti: per esempio la bestemmia di Guendalina Tavassi è passata inosservata e inascoltata e anche la bestemmia di Roberto Manfredini ma il GF ha fatto finta di non accorgersene.
Anche negli studi si sono sentite delle bestemmie e questa volta il colpevole è il concorrente pometino: l'imprecazione di Nando Colelli però non poteva essere più punita in quanto il ragazzo era già fuori dal gioco.
Finalmente l'Agcom ha deciso di prendere provvedimenti contro questa condotta sboccata della casa e ha punito il GF a causa dei suoi inquilini: la Commissione Servizi e Prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso di multare il reality di Canale 5 con una sanzione monetaria pari a 51.640 euro.
Beh, abbastanza inutile una pena così poco rilevante visto che comunque il Grande Fratello 11 continuerà ad andare in onda regolarmente e questa multa non serve veramente a nulla.