258 CONDIVISIONI
11 Febbraio 2013
22:36

Berlusconi a Sanremo 2013: “Se Fazio m’invitasse, ci andrei subito”

Si “candida” anche per Sanremo 2013 l’ex Premier Silvio Berlusconi che, per accentuare la polemica sorta con la celebre kermesse canora, si auspica che Fabio Fazio lo inviti sul palco.
A cura di Stefania Rocco
258 CONDIVISIONI
Si "candida" anche per Sanremo 2013 l'ex Premier Silvio Berlusconi

E' intervenuto nella trasmissione radiofonica Un giorno da Pecora l'ex Premier Silvio Berlusconi che, in piena campagna elettorale, torna a porre l'accento sulla "sconsideratezza" di inserire il Festival di Sanremo 2013 in una settimana che dovrebbe essere completamente dedicata alle elezioni. Ospite della celebre trasmissione in onda su Radio 2, Berlusconi ironizza su Fazio e si dice pronto ad approdare sul palco se solo il conduttore lo invitasse. Un auspicio dalla realizzazione difficile, soprattutto considerando la polemica a distanza tra Berlusconi e Fazio, relativa solo a qualche giorno fa. Il leader del centro destra non ha approvato la scelta della Rai di mandare in onda Sanremo proprio in questo periodo e a Un giorno da pecora, non perde occasione di dire la sia su questa scelta:

Se Fazio mi invita a Sanremo? Io andrei assolutamente subito. Credo che sarei anche molto meglio di Fazio. Potrei anche presentare una mia canzone e cantarla.

Ironia a parte, il Cavaliere torna sui motivi che lo hanno spinto a battersi così duramente sula messa in onda del festival spiegando che:

Abbiamo difficoltà a comunicare in campagna elettorale a causa della par condicio. E il Festival della canzone italiana diminuisce la possibilità a dieci giorni dal voto di comunicare con gli italiani.

E Fazio che cosa ne pensa? E' disposto a raccogliere l'invito e ad estenderlo a sua volta? Al di là delle simpatie personali, la scelta di mettere Berlusconi sul palco del Festival potrebbe risultare vincente. Soprattutto se affiancato da Lucianina Littizzetto. Lì sì che il conduttore potrebbe assicurarsi il picco di share.

258 CONDIVISIONI
Sanremo a rischio per le elezioni 2013:
Sanremo a rischio per le elezioni 2013: "Fazio/Littizzetto non imparziali"
Fabio Fazio attacca:
Fabio Fazio attacca: "Scelga Berlusconi il conduttore di Sanremo"
Fabio Fazio:
Fabio Fazio: "A Sanremo 2013 i super ospiti sono le canzoni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni