1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benji e Fede condurranno il daily di X-Factor, una nuova sfida per il duo più pop del momento

Dopo due anni con Aurora Ramazzotti, l’appuntamento quotidiano con gli aggiornamenti sui 12 talenti arrivati alla fase finale sarà con Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Per il duo pop è la prima volta, così come per la storia del format che mette al timone del daytime una coppia di artisti. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan del duo che ha sbancato le classifiche negli ultimi tre anni.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Benji e Fede saranno i nuovi conduttori del daily di X-Factor 12. Dopo due anni con Aurora Ramazzotti, l'appuntamento quotidiano con gli aggiornamenti sui 12 talenti arrivati alla fase finale sarà con Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Per il duo pop è la prima volta, così come per la storia del format che mette al timone del daytime una coppia di artisti. A i due giovanissimi musicisti il compito di accompagnare i 12 talenti puntata dopo puntata, mitigando le loro paure e stimolando i loro punti di forza in attesa dei live show del giovedì sera. La prima puntata è prevista venerdì 19 ottobre, dopo la puntata finale del giovedì con le Home Visit.

Benji e Fede, dai social a Moscow Mule

La storia artistica di Benji e Fede inizia dai social network. Nel 2010, il duo modenese si conosce tramite Facebook e inizia a farsi notare attraverso una serie di video pubblicati in rete. I numeri sono importanti, nel 2014 firmano così il loro primo contratto discografico e nel 2015 esce "Tutta d'un fiato", primo singolo ufficiale che entra subito nella Top 5 di iTunes. L'album d'esordio, "20:05", scala la classifica in tempi record, i concerti vanno sold out. I dischi successivi raggiungono tutti la vetta: "O+" e "Siamo solo Noise" li consolidano come fenomeno pop del decennio. I premi vinti: 2 doppi dischi di Platino, 3 Platino, 6 Oro e più di 100mila presenze ai loro live in soli tre anni di carriera. "Moscow Mule", l'ultimo singolo, ha raccolto 30 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è record in streaming su Shazam e Spotifiy.

Una sfida interessante

È la novità più interessante di una edizione che rischia di partire pesantemente debilitata dall'allontanamento, raggiunto di comune accordo come comunicato da Sky, di Asia Argento per il "caso Jimmy Bennett". Per Benji e Fede è il primo tentativo di uscita fuori dalla propria comfort zone, la notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan del duo più pop del momento. Li aspettiamo con curiosità anche noi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views