11 Settembre 2014
21:36

Benigni a Ballarò solo una puntata, la partecipazione sarà gratuita

Il comico e premio Oscar sarà ospite di Massimo Giannini a “Ballarò” solo per la prima puntata. Lucio Presta aggiunge altri particolari: “Solo un saluto, risposta a qualche domanda e nessun pagamento”.
A cura di Andrea Parrella

L'indiscrezione pubblicata ieri da Il Fatto Quotidiano aumenta certamente l'attesa per lo scontro auditel del prossimo martedì, quando la new entry di La7 Giovanni Floris, partito questa settimana con il suo spazio quotidiano "19 e 40" senza troppa fortuna, affronterà la sua vecchia creatura Ballarò, condotto da Massimo Giannini. Ma se DiMartedì avrà dalla sua l'abituale copertina di Maurizio Crozza, Ballarò si difenderà ufficialmente, almeno per la prima puntata, con uno sfidante d'eccezione: Roberto Benigni. Dal giornale diretto da Padellaro emergeva appunto questa indiscrezione da ieri pomeriggio, che è stata puntalmente confermata dall'agente al Corriere della Sera dall'agente del comico premio Oscar, Lucio Presta. Il marito di Paola Perego ha fornito elementi aggiuntivi smentendo quasi tutto ipotizzato nella giornata di ieri.

Roberto Benigni infatti non sarà protagonista di una controcopertina speculare rispetto a quella di Crozza, che aprirà il programma di Floris come sempre, provandogli a dare il "la" e il necessario slancio per dimostrare la legge Santoro, ovvero il fatto che la Rai, lascindo andare un volto complice di ascolti ben al di sopra della media di rete, perderà inesorabilmente un patrimonio rilevante. Ciò detto, Presta conferma che Benigni passerà in studio solo per un saluto e per rispondere ad alcune domande, presumibilmente in segno di amicizia con il gruppo di Repubblica, di cui il conduttore di Ballarò Giannini è stato vicedirettore fino a qualche settimana fa. E inoltre, una precisazione che soddisferà la curiosità dei molti, vale a dirsi quella relativa al cachet: "Molte inesattezze sono state riportate dagli organi di stampa circala partecipazione di Roberto Benigni al programma Ballarò. Roberto Benigni sarà presente con un saluto e risponderà ad alcune domande del conduttore. Non farà alcuna copertina e quella di martedì sarà l’unica partecipazione. Tutto sarà rigorosamente a titolo gratuito". Dunque, nella prima puntata Benigni tenterà di contendere a Crozza lo scettro della serata, anche se Massimo Giannini dovrà trovare alternative già dal secondo martedì di sfida con Floris.

Roberto Benigni al posto di Crozza nel nuovo Ballarò
Roberto Benigni al posto di Crozza nel nuovo Ballarò
Benigni si ripete, più di 10 milioni davanti alla tv per "I Dieci Comandamenti"
Benigni si ripete, più di 10 milioni davanti alla tv per "I Dieci Comandamenti"
Ballarò VS diMartedì, nessun vincitore nella crisi dei talk show (INFOGRAFICA)
Ballarò VS diMartedì, nessun vincitore nella crisi dei talk show (INFOGRAFICA)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni