video suggerito
video suggerito

Benedetta Parodi resta a Domenica in (per ora) e dà appuntamento alla “prossima volta”

Dopo le notizie di un suo possibile addio, durante la puntata del 4 marzo Benedetta Parodi saluta il pubblico lasciando intendere che non sia stata la sua ultima presenza nel programma della domenica.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'addio di Benedetta Parodi a Domenica In sembra essere stato rinviato, se non dimenticato. La scorsa settimana era iniziata con la notizia del Corriere della Sera, che dava per certa l'uscita della sorella minore della coppia dal programma domenicale, dopo l'esperienza negativa di questa stagione. Ascolti bassi, poco consenso popolare e un programma rimodulato nel corso delle settimane che l'aveva sempre più esclusa, costringendola di fatto ad un solo spazio esterno (anche fisicamente) dalla trasmissione, ovvero la visita a casa dei vip unita alla preparazione di ricette in cucina. Queste le motivazioni che avrebbero dovuto spingere Benedetta Parodi a lasciare anticipatamente l'avventura sfortunata di Domenica in.

L'addio bloccato dal contratto con la Rai?

Dopo giorni di silenzio in merito alla questione, con l'incertezza nei corridoio Rai e il mutismo dell'entourage della conduttrice, una indiscrezione de Il Giornale di pochi giorni fa parlava di un passo indietro rispetto all'ipotesi di addio, in virtù di accordi contrattuali in essere che in qualche modo rendevano impossibile questo strappo improvviso e costringevano la Parodi a restare fino a fine stagione, portando avanti il suo ciclo di interviste in esterna.

Benedetta Parodi smentisce tutto

E le cose sembra stiano andando proprio in questa direzione. Nonostante non ci sia stato annuncio alcuno di un dietrfront e alcuna smentita dalle pagine social della conduttrice, il tacito dissenso sembra dimostrare che alla fine non ci sarà alcun addio anticipato a Domenica In da parte di Benedetta Parodi. A dimostrazione di ciò sono le parole pronunciate al termine della visita a casa di Enrica Bonaccorti della puntata del 4 marzo: "Mi faccio raccontare qualche indiscrezione sulla canzone da Enrica, poi ve la racconto la prossima volta", dice la Parodi, sottintendendo che una prossima volta ci sarà. In attesa di una possibile scelta di segno opposto, che a questo punto pare improbabile, Benedetta Parodi sembra dunque destinata a rimanere a Domenica In fino maggio.

La tragedia di Davide Astori trattata a Domenica In

La puntata di Domenica In del 4 marzo è stata, peraltro, molto delicata e di non facile gestione. Non solo per la giornata elettorale, ma soprattutto per la notizia giunta a poche ore dall'inizio della trasmissione, della tragica morte di Davide Astori. Notizia che, va detto, Cristina Parodi ha trattato con molto tatto e delicatezza, evitando di trascurarla (sarebbe stato un grave errore) e approfondendola con l'aiuto di Adriano Panatta e Ivan Zazzaroni in collegamento.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views