19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessuna lite tra le Parodi, ma Benedetta potrebbe lasciare Domenica In

Stando a quanto riportato dal Corriere, dopo la puntata del 4 marzo Benedetta Parodi sarebbe pronta a lasciare il programma. Dalla Rai non c’è conferma o smentita, ma è priva di fondamento la notizia dei presunti dissapori tra le due sorelle.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

La strada della Domenica In targata Parodi continua ad essere in salita. Dopo gli inizi difficili, le critiche per aver preso (incolpevolmente) il posto dell'Arena di Massimo Giletti, accompagnato alla porta dalla Rai nonostante gli ascolti d'oro, il programma stenta a decollare, continua a soffrire il confronto con gli ascolti della concorrente Barbara D'Urso e pare in continuo affanno. Non bastasse questo, il sottotesto di questa sfortunata Domenica In sembra essere quello della questione di famiglia. La coppia delle Parodi, partite con l'entusiasmo di due sorelle che finalmente avverano il sogno di condurre un programma insieme, è stata progressivamente smembrata, con Benedetta costretta a fare un passo indietro e vedere ridotto, sempre di più, il suo spazio in trasmissione, fino ad uscire fisicamente dallo studio per essere relegata alla parentesi culinaria nelle cucine dei vip.

Le voci sull'addio di Benedetta Parodi

L'ultimo stadio è quello dell'indiscrezione pubblicata da Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera, secondo la quale dopo la prossima puntata del 4 marzo, nel corso della quale dovrebbe andare in onda solo uno spezzone già registrato, Benedetta Parodi lascerà Domenica In. "Si è parlato di dissapori tra le due – si legge sul Corsera – analizzando musi lunghi (di Benedetta) e uscite di scena anticipate dallo studio (sempre di Benedetta, anche se solo qualche istante prima della fine della puntata)". Ma Cristina e Benedetta hanno non hanno mai ceduto alla tentazione di alimentare il giochetto della rivalità fraterna, negando sempre qualsiasi spaccatura.

Nessuna spaccatura in famiglia

Al momento l'ufficio stampa Rai e quello del programma non confermano né smentiscono l'ipotesi di un'uscita definitiva di Benedetta Parodi dal programma. Quello che traspare con chiarezza è che la rivalità tra le due sorelle, e la presunta spaccatura, non siano tangibili e riscontrate. Diversi giorni fa Cristina Parodi, ospite a TvTalk, aveva ammesso le complicazioni ma si era detta dispiaciuta: "Ci tenevamo, era un nostro sogno da tempo. Per noi avrebbe avuto senso, sarebbe stato bello continuare. La tv di oggi però macina tutto molto velocemente. Benedetta aveva bisogno di tempo, non era un volto di Rai 1″. Nessun dissapore in famiglia, quindi, piuttosto la rassegnazione per un progetto che non ha avuto il tempo necessario per decollare. Una domanda sorge spontanea: un contratto lavorativo può essere risolto così a metà stagione, improvvisamente?

L'attacco di Giletti a Domenica In

Alla vigilia della partenza di "Non è l'Arena" su La7, Massimo Giletti aveva polemizzato con la Rai per la scelta editoriale del pomeriggio di Rai1 in sostituzione al suo programma. "L'Arena chiusa per fare polpette in tv", aveva detto, con una frase riecheggiata nei corridoi di viale Mazzini per settimane che aveva confermato anche nell'intervista a Fanpage.it: "Puoi scegliere di fare polpette, ma devi servirle a 4 milioni di italiani che pagano il canone". 

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views