Benedetta Parodi è la prima ospite della puntata del 1° ottobre 2019 di "Vieni da me". Alla presenza della conduttrice Caterina Balivo, la giornalista gastronomica è stata la protagonista del momento de "La Cassettiera", ormai rubrica rodata del programma della fascia postprandiale di Rai1. Da "Studio Aperto" a "Cotto e Mangiato" fino all'esperienza non proprio fortunata con la sorella Cristina a "Domenica In", Benedetta Parodi è una conduttrice molto amata, figura di spicco degli ultimi 15 anni di tv.

Il racconto di Benedetta Parodi

Tra aneddoti del suo percorso da giornalista, ricordando i primi passi ne "Il Giornale" diretto da Indro Montanelli, e quelli della vita privata, si dà ampio spazio per il racconto di una delle protagoniste della cronaca televisiva del nostro tempo. La sua vita cambiò in seguito all'incidente di Lady Diana e Dodi Al Fayed. A "Studio Aperto" si occupava della cronaca rosa, dopo il tragico incidente era quindi la massima esperta in redazione sui trascorsi della coppia:

La mia vita è cambiata a Studio Aperto. Mi occupavo sempre della cronaca rosa a fine telegiornale, in particolare seguivo la love story di Lady Diana e Dodi Al Fayed. Quando accadde l'incidente che costò la vita a entrambi, io raccontai in prima persona tutto per "Studio Aperto". Fu un'occasione, mi sentivo preparata perché era tutta l'estate che raccontavo i gossip dei due.

La storia con Fabio Caressa

Sposati da vent'anni, ma insieme da 22. Una vita insieme per Benedetta Parodi e Fabio Caressa, che interviene con un video in cui racconta la prima uscita con la Parodi.

Sa che io non vado mai al cinema a vedere film in costume e film d'amore. La prima volta che chiesi a Benedetta di andare al cinema insieme, lei mi disse voglio vedere "Romeo + Juliet", il film che io meno volevo andare a vedere. Andammo e la serata prevedeva: aperitivo, cinema e casa. La serata finì con io che giocavo ai videogiochi.

Benedetta Parodi è laureata in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano. È giornalista professionista dal 1999, nello stesso anno ha sposato Fabio Caressa, commentatore sportivo e direttore di Sky Sport. La coppia ha avuto tre figli: Matilde (2002), Eleonora (2004) e Diego (2009) .