Belén scartata da Fazio, Filippa Lagerback: “La sua carriera non è decollata, la mia…”
Dovunque Belén vada, non passa inosservata, ed è il motivo per il quale Belén va ovunque, d'altronde. Ma se la showgirl sudamericana è ubiquamente presente in ogni luogo fisico e metafisico contemplato nel mondo dello spettacolo, allo stesso tempo si può dire che di donne spigliate e caparbie al punto da sapersi prendere la scena al momento giusto, ce ne sono. Tra queste, certamente Filippa Lagerback ha dimostrato di sapersi ritagliare il suo spazio. E' accaduto durante la puntata di Che tempo che fa del 20 marzo, durante la quale è stata ospite proprio Belén Rodriguez con un'intervista di quasi 20 minuti con Fabio Fazio. Intervista durante la quale è emerso un particolare degno di Matricole, il programma di Italia 1 che scovava provini di personaggi famosi dispersi nei meandri degli archivi: Belén aveva fatto il provino per il programma di Fazio circa 13 anni fa, per poter fare l'annunciatrice.
Ruolo che ha incarnato prima Ilary Blasi, per poi essere sostituita, alcuni anni dopo, da Filippa Lagerback. Fazio si è flagellato, scusandosi con Belén per non averla scelta, facendo tra l'altro una non bellissima figura con la presente Filippa, che però dopo si è presa la sua rivincita avvalendosi di un'ironia acuta. Sul finire della trasmissione (qui il video della puntata), al momento dei saluti, quando è previsto si avvicini a Fazio e alla Littizzetto, la Lagerback ha scherzato col conduttore facendo riferimento al provino di Belén e dispiacendosi del fatto che fosse stata scartata:
Mi dispiace del rifiuto per Belén, perché poi la sua carriera non è decollata, io invece…
Che si trattasse di una frecciatina al conduttore di Che tempo che fa per il suo comportamento poco galante di qualche minuto prima, di un piccolo affronto a Belèn o di un semplice lamentarsi per i risvolti della sua carriera, non è dato saperlo. Certo è che la risata immediata di risposta di Fazio e la Littizzetto e l'applauso del pubblico, sono un attestato di stima alla battuta di spirito. O comunque un agile modo di evitare l'imbarazzo.