Belen Rodriguez: test anti droga per condurre Sanremo 2011
Sanremo 2011 si apre con un numero lunghissimo di polemiche.
C'è stata prima la telenovela sulla conduzione di Morandi prima confermata, poi smentita, poi riconfermata e ritrattata, alla fine però è giunta l'ufficialità: Gianni Morandi condurrà Sanremo 2011 e al suo fianco ci saranno Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis.
Altra bufera di polemiche: ma come Belen a condurre Sanremo lei che è stata invischiata nello scandalo dell'uso della cocaina tra i vip? Insomma tante parole sono state sprecate su questo argomento.
L'ultimo a parlare di questa vicenda è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega per la lotta alla droga, Carlo Giovanardi. Il politico del Pdl ha rilasciato una lunga intervista al settimanale A dove si è soffermato sul problema della droga lanciando la sua ennesima proposta-provocazione: Belen Rodriguez, prima di salire sul palco del Festival di Sanremo 2011, dovrà fare il testa anti-droga e solo se l'esito sarà negativo allora potrà calcare il palco dell'Ariston.
Giovanardi ha dichiarato che chi si droga non potrà avere nessun contratto con la Rai: nè conduttori televisivi e nè giornalisti. Carlo Giovanardi ha proposto di far fare un test anti-droga anche a tutti i deputati e senatori. Vorrebbe fare una legge per vietare l’ingresso di drogati nel Parlamento. Forse questa proposta è molto più utile rispetto al fatto di vietare a Belen di condurre Sanremo.
Premettendo che siamo contro l'utilizzo di qualsiasi tipo di droghe, non è molto più pericoloso essere governati da politici cocainomani rispetto a vedere in tv una bella ragazza parlare e ballare semi svestita?
Che si proceda per gradi e non si demonizzi ed esageri qualsiasi cosa.
Lazzaro Langellotti