Belén Rodriguez: “Terence Hill mi ha chiamata per complimentarsi, stavo per svenire”
Giovedì 7 gennaio prenderà il via l'attesissima decima stagione di Don Matteo. L'appuntamento con il sacerdote più amato del piccolo schermo, si aprirà con l'episodio intitolato "La colpa" (qui le anticipazioni). Tra i protagonisti del primo episodio ci sarà anche Belén Rodriguez. La showgirl argentina vestirà i panni di Celeste, zia di Tomas.
Terence Hill: "Belén è stata sorprendente"
Nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Terence Hill ha avuto parole molto carine per lei:
"È stata bravissima, l'ho chiamata per farle i complimenti: ha un ruolo drammatico ed è sorprendente".
La stessa Belén ha raccontato:
"Qualche giorno fa mi squilla il telefono: ‘Ciao Belen, sono Terence. Ho rivisto il girato. Volevo farti i complimenti, sei stata bravissima e hai mantenuto una vivacità esplosiva'. Stavo per svenire".
Terence Hill, infine, ha parlato delle difficoltà incontrate nell'interpretare Don Matteo. Nelle prime stagioni, infatti, ha cercato di caratterizzare il suo personaggio, in modo tale da distinguerlo dai cowboy a cui il suo pubblico era abituato: "Nelle prime stagioni la mia preoccupazione era di renderlo credibile, dal momento che il pubblico era abituato a vedermi come un cowboy, poi piano piano la gente si è affezionata e io mi lascio coinvolgere sempre di più nelle scene divertenti, soprattutto quelle con Nino Frassica. Mi piace quando Don Matteo fa il finto tonto: sembra non capire ma è uno che la sa lunga. E quest'anno poi la serie è ricca di nuovi personaggi, siamo circa 250 attori".