A confermare il fatto che le barriere tra Rai e Mediaset sono sempre più flessibili, Belen Rodriguez è stata ospite di Che tempo che fa. Conclusa la fortunata stagione di Tu si que vales, forte di ascolti stellari su Canale 5, l'argentina è stata protagonista su Rai2, con un'intervista a Fabio Fazio. Il programma ha percorso la sua carriera lunga ed eclettica, dall'Isola dei Famosi al Commissario Montalbano, dalla celebre "farfallina" di Sanremo alla moda. Tuttora è la showgirl più amata e famosa d'Italia, nonché una webstar da 9 milioni di fan su Instagram: "Sono tanti considerando che non sono un successo mondiale! Sono famosa solo in Italia e un po' nel mio Paese".

Com'è la vera Belen

Belen è tornata da Fazio dopo anni: "L'ultima volta che sono stata qui mi ero lasciata da pochissimo con Stefano, era tristissima!". Nel frattempo, lei e De Martino sono tornati insieme e la popolarità immensa della Rodriguez, grazie soprattutto al gossip e alle suo sensuali foto social, non sembra intenzionata a scemare. Lei stessa ha costruito abilmente il fenomeno Belen, di cui ammette di sentirsi "prigioniera". La vera Rodriguez non è solo la sensuale bellezza che vediamo attraverso Instagram o i suoi programmi:

Le immagini che pubblico sono un fermo immagine, se io vi invitassi a casa mia scoprireste che sono più comica di come mi racconto. La verità è che sono prigioniera del mio personaggio e continuo a fare la "fenomena".

L'insegnamento di Maria De Filippi

Nel commentare il successo d'ascolti di Tu si que vales (finora, in questa stagione, l'unico grande e vero successo di Canale 5), Belen ha quindi riservato parole piene di tenerezza per la sua mentore Maria De Filippi:

Maria De Filippi mi ha insegnato a osservare le persone quando si lavora in televisione. Lei è un'osservatrice pazzesca. Sono tanti anni che lavoro con lei, ormai la guardo con la coda nell'occhio e capisco cosa pensa.