22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Che Tempo Che Fa 2021/2022

Belen Rodriguez: “Io prigioniera del mio personaggio. Maria De Filippi? Mi ha insegnato a osservare”

Dal successo di Tu si que vales su Canale 5, Belen Rodriguez “passa” con agilità alla Rai, come ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. La showgirl, di fronte alla sua lunga carriera e a una straordinaria popolarità sul web, parla della mentore Maria De Filippi e ironizza sul “fenomeno Belen”: “Sono più comica di come mi vedete nelle foto”.
A cura di Valeria Morini
22 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A confermare il fatto che le barriere tra Rai e Mediaset sono sempre più flessibili, Belen Rodriguez è stata ospite di Che tempo che fa. Conclusa la fortunata stagione di Tu si que vales, forte di ascolti stellari su Canale 5, l'argentina è stata protagonista su Rai2, con un'intervista a Fabio Fazio. Il programma ha percorso la sua carriera lunga ed eclettica, dall'Isola dei Famosi al Commissario Montalbano, dalla celebre "farfallina" di Sanremo alla moda. Tuttora è la showgirl più amata e famosa d'Italia, nonché una webstar da 9 milioni di fan su Instagram: "Sono tanti considerando che non sono un successo mondiale! Sono famosa solo in Italia e un po' nel mio Paese".

Com'è la vera Belen

Belen è tornata da Fazio dopo anni: "L'ultima volta che sono stata qui mi ero lasciata da pochissimo con Stefano, era tristissima!". Nel frattempo, lei e De Martino sono tornati insieme e la popolarità immensa della Rodriguez, grazie soprattutto al gossip e alle suo sensuali foto social, non sembra intenzionata a scemare. Lei stessa ha costruito abilmente il fenomeno Belen, di cui ammette di sentirsi "prigioniera". La vera Rodriguez non è solo la sensuale bellezza che vediamo attraverso Instagram o i suoi programmi:

Le immagini che pubblico sono un fermo immagine, se io vi invitassi a casa mia scoprireste che sono più comica di come mi racconto. La verità è che sono prigioniera del mio personaggio e continuo a fare la "fenomena".

L'insegnamento di Maria De Filippi

Nel commentare il successo d'ascolti di Tu si que vales (finora, in questa stagione, l'unico grande e vero successo di Canale 5), Belen ha quindi riservato parole piene di tenerezza per la sua mentore Maria De Filippi:

Maria De Filippi mi ha insegnato a osservare le persone quando si lavora in televisione. Lei è un'osservatrice pazzesca. Sono tanti anni che lavoro con lei, ormai la guardo con la coda nell'occhio e capisco cosa pensa.

22 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views