Belen Rodriguez a Sanremo 2011 canta Malo e balla con Valerio Pino: video
La seconda serata del Festival di Sanremo 2011 ha confermato la bravura di Belen Rodriguez nel canto e nel ballo.
Il palco di Sanremo sta regalando all'argentina più amata d'Italia la consacrazione definitiva con il ruolo di show girl a tutto tondo: Belen è bella, sensuale, canta bene e balla in maniera molto convincente. L'unica pecca è che dovrebbe migliorare un pò il suo italiano e affinare le doti di conduzione e poi sarebbe pronta per il mondo dello spettacolo senza temere nessun tipo di critica.
Durante la prima puntata la Rodriguez ci aveva sedotto con un affascinante tango ballato con Miguel Angel Zotto, il più famoso tanghero del mondo. E mentre Belen ballava il tango la Canalis si riscaldava in un twist con Morandi, sottolineando la differenza artistica tra le due belle di Sanremo.
Ma nella seconda serata è ancora Belen a stupire per bravura: Morandi, accompagnato da Luca e Paolo, presentano il nuovo numero di Belen in modo ufficiale.
La Rodriguez canta e balla la canzone Malo, un tormentone dell'estate del 2006, della cantante Bebe e che tratta il tema della violenza domestica sulle donne.
Belen appare in tutto il suo splendore e affascina con la sua voce ma ad un certo punto viene raggiunta dal corpo di ballo tra cui spicca Valerio Pino, l'ex ballerino di Amici molto chiacchierato, e insieme mettono in scena una coreografia che prende spunto dal tema della canzone: si vedono Belen e Valerio lottare con forza, passione e amore.
Il risultato è sicuramente molto convincente, nonostante il playback di Belen durante il ballo.
E per chi temeva l'arrivo della Canalis in veste canora, la fine della trasmissione ci ha rassicurato su questo: si è preferito utilizzare Elisabetta come traduttrice per la cantante Eliza Doolittle, nonostante la presenza della storica e famosissima traduttrice Olga Fernando. Per lo meno la storia d'amore con George Clooney è servita ad imparare l'inglese.