Belen Rodriguez a Sanremo 2011 canta dal vivo Perfidia: video del bolero
Ore 00:30, quarta serata di Sanremo 2011: il momento tanto atteso dal pubblico maschile è arrivato, Belen balla e canta sul Palco dell' Ariston e questa è la volta di un Bolero.
Come sempre affiancata dal suo ballerino Valerio Pino, fasciata da un lungo abito bianco paiettato, acconciatura impreziosita da un fiore e trucco adatto al ballo spagnolo.
Nella serata dedicata all'Unità d'Italia abbiamo visto un omaggio di Belen al cinema italiano, ma la novità dell'esibizione di ieri sera è che la soubrette argentina ha cantato dal vivo, per la prima volta da quando presiede il palco sanremese.
Un'ulteriore prova della bravura della tanto chiacchierata Rodriguez, che sta ribaltando le opinioni di chi la credeva senza talento e forte solo di una bella immagine: il suo cimentarsi ogni sera in generi di ballo differenti, tutti affrontati con grande professionalità e l'exploit di ieri sera che l'ha vista cantare in live rinforzano le classifiche web dove Belen vince sulla Canalis.
Seduta a un tavolino, con due drink posati sul drappeggio rosso, Belen comincia a intonare "Perfidia": sulla scena il corpo di ballo e le comparse sono sedute ad altrettanti tavolini e osservano la scena.
L'atmosferà è quella di un caffè: la Rodriguez si alza e raggiunge i ballerini, interpretando il pezzo e tenendo il palco con grande savoir faire.
Belen aveva già dato modo di apprezzare le sue doti canore a Scherzi a parte e dimostra di essere all'altezza nel reggere i grandi palconescici e il pubblico sanremese nell'insidioso live di ieri sera.
Supera anche un tempo morto della canzone, dove sembrerebbe impacciata e ripetitiva, ma se la cava: ecco che arriva il suo salvatore Valerio Pino, per il loro passo a due.
Ora tutti i ballerini sono in piedi e accompagnano la coppia, in una danza corale abbastanza riuscita: anche qui Belen conferma le sue doti di ballerina, anche se l'argentina ha il movimento nel sangue.
La posa finale vede il ballerino sollevare la Rodriguez che si lascia andare al suo bellissimo sorriso e all'affermazione "Questa volta è stata dal vivo, quindi molto più faticosa", giustificando il comprensibile, ma leggero affanno.
Il pubblico applaude e la acclama, quindi anche questa prova è superata. Belen sta riuscendo a conquistare malelingue e dubbiosi: possiamo dire che questo è anche il suo festival, nonchè quello delle rivelazioni, come li ha chiamati Morandi, Luca e Paolo che si sono esibiti ieri con Uno su mille.
La Canalis, invece, conquista gli ospiti: De Niro a Sanremo dice "Ti amo" ad Elisabetta. Ad ognuno la sua soddisfazione!