video suggerito
video suggerito

Belen e Facchinetti debuttano venerdì 8 aprile con Ciak si canta, video

I due giovani conduttori arrivano venerdì 8 aprile con Ciak, si canta: il programma, arrivato alla sua terza edizione, vedrà ogni sera 8 artisti in gara con una clip musicale, ogni volta inerente a tematiche diverse. Il video musicale vincente sarà decretato dall’applausometro, quindi dal pubblico, e dalla giuria, diversa ogni sera.
A cura di Marianna D Onghia
36 CONDIVISIONI
ciak-si-canta-belen-facchinetti

Belen rivelazione del 2011 debutterà venerdì, con il primo programma tv che la vede ufficialmente alla conduzione, insieme al timoniere di Xfactor, Francesco Facchinetti. I due partono dall'8 aprile con la terza edizione di Ciak si canta.

Il passaggio da Pupo ed Emanuele Filiberto alla nuova coppia di conduzione è proprio brusco, in termini di approccio col pubblico e consenso tra i telespettatori. Questi giovani condottieri quali Rodriguez e  Francesco Facchinetti hanno dalla loro il pubblico giovane che li segue e dovrebbero svecchiare il programma, che negli anni passati era giudicato eccessivamente retrò nei meccanismi e nei personaggi.

I nuovi conduttori porteranno aria fresca in Rai da questo venerdì, che vedrà, come ogni puntata, otto artisti interpretare un video musicale di un successo del passato, attualizzandolo e accostandolo a tematiche forti. Ogni settimana, infatti, cambierà l'argomento intorno al quale dovranno ruotare le clip e pubblico e giuria decreteranno la miglior interpretazione del tema della puntata.

Nell'appuntamento dell'8 aprile saranno in giuria Sonia Grey, Stefania D'Orazio, lo psicoterapeuta De Maio e Amanda Lear, in attesa che a maggio vada in onda il suo programma Delitti Rock. I giurati dovranno esprimere la loro opinione in merito alle clip musicali interpretate dagli artisti in gara, come Tricarico in L'italiano o Anna Falchi che porterà in video Mambo italiano.

Il tema della serata si è già tolto la maschera e, a quanto pare, sarà proprio l'italianità, come potete capire dai primi brani elencati, tra quelli che vedremo venerdì: quale argomento migliore per cominciare la serata, se non quello nazionale, a pochi giorni dai 150 anni dell'Unità d'Italia. Inoltre, vedremo Paolo Meneguzzi nel video musicale rivisitato de La terra dei cachi di Elio e le storie tese, Riccardo Caruso in Ma la notte no ed Enrico Ruggeri in Eri piccola.

A chiudere la tornata di artisti della prima puntata ci sarà l'attore Enzo Decaro con una clip musicale di Ciccio Formaggio, Barbara De Rossi in Tu vuò fà l'americano e il comico Max Giusti in La vita è tutto un quiz.

Il programma offrirà visibilità a registi e apprendisti tali per mostrare la loro arte e bravura nel girare corti in musica e la clip vincente non trionferà solo per l'interpretazione o per l'artista protagonista, ma anche per il sapiente montaggio e la resa scenica della canzone e dei contenuti.

Insomma le premesse del nuovo programma tv sono queste: Ciak, si và onda!

https://www.youtube.com/watch?v=kLbNU4nSApA
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views