video suggerito
video suggerito

Belén a Striscia non fa esplodere gli ascolti, supera di poco l’esordio della De Filippi

La prima puntata di ‘Striscia la notizia’ con Michelle Hunziker e Belén Rodriguez ha registrato degli ascolti lievemente superiori a quelli che, lo scorso anno, contraddistinsero l’esordio della coppia Hunziker – De Filippi. Chi si aspettava il botto, però, è rimasto deluso.
A cura di Daniela Seclì
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ieri, lunedì 26 settembre, ha avuto inizio la ventinovesima edizione di ‘Striscia la notizia‘. Il programma di Antonio Ricci ha puntato sulla coppia inedita composta da Michelle Hunziker e Belén Rodriguez. Sin da subito, l'intento della showgirl argentina è apparso quello di fare leva sull'effetto simpatia.

In collegamento con il Tg5, Belén Rodriguez ha ironizzato sul divorzio con Stefano De Martino e una volta in studio, si è cimentata più volte – forse troppe – nella sua camminata con il Lato B sporgente, nel tentativo di essere di insegnamento a Michelle Hunziker. Il risultato è quello di una parodia di se stessa, forse anche più riuscita di quella di Virginia Raffaele. Ciliegina sulla torta, la comparsa di Andrea Iannone che, in un servizio con Cristiano Militello, ha finto di non sapere chi sia Belén. Insomma, la prima puntata di ‘Striscia la notizia' ha avuto il sapore di una telenovela sulla vita della Rodriguez.

Seppure i dati di ascolto della prima puntata siano di tutto rispetto, non si è verificato il boom che probabilmente ci si aspettava come conseguenza della presenza della showgirl. Il Tg satirico è stato seguito da 5.369.000 telespettatori, share 20,28%.

La prima puntata del 2015 con De Filippi e Hunziker

Anche lo scorso anno, Antonio Ricci puntò su un personaggio d'eccezione per l'esordio della ventottesima edizione di ‘Striscia la notizia'. Era il 21 settembre 2015 e dietro al bancone più famoso del piccolo schermo, c'erano Michelle Hunziker e Maria De Filippi. La presentatrice di ‘Amici' e ‘Uomini e Donne' sembrò un pesce fuor d'acqua ma non tentò di sembrare simpatica a tutti i costi. Il suo esordio nel Tg satirico fu seguito da 5.256.000 pari al 19,76% di share. Un dato lievemente inferiore a quello registrato dalla coppia Rodriguez – Hunziker, ma che non si stacca così tanto da poter parlare del trionfo dell'argentina e del flop della moglie di Costanzo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views