Le riprese di Beautiful riprenderanno il 17 giugno. La notizia arriva da TvLine, sito americano specializzato in televisione, che conferma la ripartenza della lavorazione della soap prodotta da CBS dopo tre mesi di stop dovuti all'emergenza sanitaria da Covid-19. Uno stop che non ha riguardato solo Beautiful, ma tutto il mondo di Hollywood e anche le produzioni di casa nostra.

"La salute e la sicurezza del cast e della crew sono la cosa più importante per noi – afferma una nota stampa della soap opera più longeva di sempre – seguiremo tutti i protocolli necessari a garantire gli standard di sicurezza necessari". Quello che non è ancora chiaro è quando CBS riprenderà con la messa in onda dei nuovi episodi, questione che naturalmente inciderà anche sul destino di Beautiful nel resto del mondo e qui in Italia, dove solo una settimana fa la soap festeggiava i 30 anni dalla prima messa in onda in Italia. Fonti del sito TvLine parlano della possibilità che i primi nuovi episodi di Beautiful potrebbero essere disponibili già a luglio.

Le regole sul set di Beautiful

Quanto alle misure di sicurezza, la produzione si adeguerà a delle regolamentazioni molto precise, secondo le quali tutte le persone impegnate sul set saranno chiamate a indossare una mascherina e rispettare le distanze di sicurezza, salvo in quei casi in cui le circostanze non lo permettano, ovvero per quel che riguarda gli attori che dovranno recitare in scena. Si dà per scontato che verranno effettuati controlli a tappeto e continui, al fine di evitare casi di contagio.

La soap riparte anche in Italia, via alle riprese di Un Posto al Sole

Se in America riparte Beautiful, buone notizia arrivano anche dalla soap di casa nostra, con Un Posto al Sole che è definitivamente ripartito con nuove riprese dal 16 giugno. Anche la soap di Rai3 si era trovata costretta allo stop forzato e da alcune settimane si discuteva della ripartenza. Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, per Un Posto al Sole si profilerebbe un ritorno in onda con i nuovi episodi in tempi record, tra luglio e agosto.