La CBS ha rinnovato ufficialmente "Beautiful" fino al 2022. La soap opera diventa così la più longeva in assoluto: da 35 anni sempre in onda. Ambientata a Los Angeles, "Beautiful" segue le storie delle famiglie Forrester, Logan e Spencer, rivali nell'alta moda. Con il suo mix fatto di storie passionali, d'amore, familiari, d'intrigo e di onore, è ormai una pietra miliare dell'intrattenimento globale.

Beautiful è un successo senza precedenti

Amy Reisenbach, vicepresidente esecutivo della programmazione della CBS Entertainment, ha espresso soddisfazione per un rinnovo che, in tempi di coronavirus, non era così scontato: "Beautiful è un successo creativo e di ascolti grazie a persone di grande talento che lavorano: il cast, gli scrittori, i produttori. Naturalmente, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i fan e la passione che hanno per questi personaggi. Siamo orgogliosi di poter continuare a offrire uno sguardo quotidiano sulle storie e le rivalità tra le famiglie Forrester, Logan e Spencer". 

Gli ascolti tv odierni

Negli Stati Uniti, "The Bold and The Beautiful" (questo il titolo originale della soap) genera una media di 3.2 milioni di spettatori dal vivo. In Italia, è una delle soap più seguite ancora oggi. Durante l'isolamento per le restrizioni contro il coronavirus, la soap è tornata a percentuali raggiunte solo negli anni d'oro, quelli a cavallo tra il '90 e il 2000, con più di 3 milioni di spettatori netti.

Il recasting continuo

Uno dei segreti che ha permesso a "Beautiful" di restare immutato nel tempo è stato il ‘recasting', ovvero l'assegnazione di una parte a un attore diverso rispetto a chi l'aveva interpretato in precedenza. Questo ha garantito alla soap opera una longevità e una freschezza immutata. Tra i personaggi che sono stati più oggetto di recasting segnaliamo Stephen, Beth, Storm, Donna, Rick, Bridget, Thomas, Steffy, Ridge, Katie, Thorne e Kristen. Altra tecnica utilizzata è il SORAS, ovvero l'invecchiamento precoce sempre attraverso il recasting. Nell'arco di poche puntate, i bambini diventano adolescenti e gli adolescenti successivamente adulti. È successo in particolare ai personaggi di Mark MacLaine, Rick, CJ, Bridget, Erica, Thomas e Pheobe.