32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Beautiful” rinnovato fino al 2022, in onda senza interruzioni da 35 anni

La CBS ha ufficialmente rinnovato “Beautiful” fino al 2022. La soap opera diventa così la più longeva in assoluto andando in onda senza interruzioni da 35 anni. Soddisfazione dai vertici del network, Amy Reisenbach: “Siamo orgogliosi di poter continuare a offrire uno sguardo quotidiano sulle storie e le rivalità tra le famiglie Forrester, Logan e Spencer”.
32 CONDIVISIONI
Immagine

La CBS ha rinnovato ufficialmente "Beautiful" fino al 2022. La soap opera diventa così la più longeva in assoluto: da 35 anni sempre in onda. Ambientata a Los Angeles, "Beautiful" segue le storie delle famiglie Forrester, Logan e Spencer, rivali nell'alta moda. Con il suo mix fatto di storie passionali, d'amore, familiari, d'intrigo e di onore, è ormai una pietra miliare dell'intrattenimento globale.

Beautiful è un successo senza precedenti

Amy Reisenbach, vicepresidente esecutivo della programmazione della CBS Entertainment, ha espresso soddisfazione per un rinnovo che, in tempi di coronavirus, non era così scontato: "Beautiful è un successo creativo e di ascolti grazie a persone di grande talento che lavorano: il cast, gli scrittori, i produttori. Naturalmente, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i fan e la passione che hanno per questi personaggi. Siamo orgogliosi di poter continuare a offrire uno sguardo quotidiano sulle storie e le rivalità tra le famiglie Forrester, Logan e Spencer". 

Gli ascolti tv odierni

Negli Stati Uniti, "The Bold and The Beautiful" (questo il titolo originale della soap) genera una media di 3.2 milioni di spettatori dal vivo. In Italia, è una delle soap più seguite ancora oggi. Durante l'isolamento per le restrizioni contro il coronavirus, la soap è tornata a percentuali raggiunte solo negli anni d'oro, quelli a cavallo tra il '90 e il 2000, con più di 3 milioni di spettatori netti.

Il recasting continuo

Uno dei segreti che ha permesso a "Beautiful" di restare immutato nel tempo è stato il ‘recasting', ovvero l'assegnazione di una parte a un attore diverso rispetto a chi l'aveva interpretato in precedenza. Questo ha garantito alla soap opera una longevità e una freschezza immutata. Tra i personaggi che sono stati più oggetto di recasting segnaliamo Stephen, Beth, Storm, Donna, Rick, Bridget, Thomas, Steffy, Ridge, Katie, Thorne e Kristen. Altra tecnica utilizzata è il SORAS, ovvero l'invecchiamento precoce sempre attraverso il recasting. Nell'arco di poche puntate, i bambini diventano adolescenti e gli adolescenti successivamente adulti. È successo in particolare ai personaggi di Mark MacLaine, Rick, CJ, Bridget, Erica, Thomas e Pheobe.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views