235 CONDIVISIONI
22 Marzo 2016
18:20

Beautiful in crisi d’ascolti: “La storica soap opera potrebbe chiudere”

Gli ascolti della soap opera clamorosamente in calo negli ultimi mesi ed ecco che dopo quasi trent’anni di messa in onda “Beautiful” rischia di non suscitare più, nel pubblico, lo stesso interesse di un tempo. Che stia tramontando uno dei prodotti più longevi della storia della tv?
A cura di Andrea Parrella
235 CONDIVISIONI

La notizia è di quelle che possono rendere terribile questo inizio di settimana, almeno per qualcuno. A quasi trent'anni di distanza dalla messa in onda del primo episodio (sono ventinove per l'esattezza), Beautiful potrebbe rischiare di chiudere i battenti. Qualcuno potrà ritenerla una cosa impensabile, eppure la notizia ha una sua consistenza. Stando a quanto riporta Tgcom24, la soap opera divenuta nota soprattutto per le incredibili e quasi impensabili vicende private dei protagonisti non renderebbe più come un tempo, soprattutto in termini di ascolti. Un effetto che ha avvertito la CBS, il canale di messa in onda della storia soap, ha avvertito un calo pesante degli ascolti con le vicende recenti, evidentemente non più in grado di catalizzare l'attenzione del pubblico d'oltreoceano. In Italia, paradossalmente, c'è ancora una sacca di fedeli piuttosto resistente, che non si scosta dai tre milioni medi, anche se un calo di interesse si avverte anche da queste parti.

A generare un sostanziale e progressivo disinteresse sarebbe stata soprattutto la maternità surrogata della transgender Maya, in qualche modo colpevole di aver allontanato una fetta importante di telespettatori. E' questo il motivo per il quale la produzione starebbe pensando a diverse soluzioni, pur di creare i presupposti per tenere in vita la soap ed evitare di limitare, se non mettere fine, ad uno dei prodotti televisivi più longevi e di maggior successo della storia recente. Negli ultimi anni, Beautiful, d'altronde, ha dovuto sopportare l'addio di personaggi importanti, come ad esempio Ronn Moss, l'attore interprete di Ridge, che seppur sostituito, ha indubbiamente lasciato un vuoto incolmabile.

Anticipazioni Beautiful dal 21 al 26 marzo

Due le vicende al centro delle puntate in onda da lunedì 21 a sabato 26 marzo, alle 13 e 40 su Canale 5: la gravidanza di Caroline, la cui notizia sconvolge Thomas al suo ritorno improvviso da Parigi, e la scelta di Nicole, che vuole fare da madre surrogata per dare un figlio a Maya e Rick, nonostante il parere contrario dei suoi genitori.

235 CONDIVISIONI
Anticipazioni americane Beautiful: Quinn Fuller lascia il cast della soap
Anticipazioni americane Beautiful: Quinn Fuller lascia il cast della soap
Grana Padano contro 'Beautiful':
Grana Padano contro 'Beautiful': "Una scena della soap ha offeso il nostro prodotto"
Margot Robbie torna alle origini, reciterà nella soap opera che l'ha lanciata a 18 anni
Margot Robbie torna alle origini, reciterà nella soap opera che l'ha lanciata a 18 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni