Venerdì 24 aprile, in America è terminata la messa in onda degli episodi inediti di Beautiful. Le riprese della soap sono state interrotte a marzo a causa dell'emergenza Coronavirus. Da lunedì 27 aprile, gli spettatori stanno assistendo a repliche e speciali realizzati dagli attori. Ma cosa è successo nell‘ultima puntata dell'amatissima soap? Come sempre non sono mancati i colpi di scena. Vediamo passo passo come si è conclusa – per il momento – la serie.

La finta malattia di Sally Spectra

Lo scorso mese, abbiamo raccontato l'inverosimile colpo di scena che ha caratterizzato la trama degli episodi della soap trasmessi in America. Sally Spectra ha ricevuto una diagnosi funesta. A causa di una non meglio precisata malattia, ha scoperto che le resta un mese di vita. Inizialmente solo Katie, casualmente in ospedale quando Sally ha fatto i controlli, è a conoscenza della malattia ma si precipita a dirlo a Bill e a Wyatt. Quest'ultimo, felicemente fidanzato con Flo, decide di comune accordo con la sua compagna di fingere di essersi lasciati e di invitare Sally a trascorrere quanto le resta da vivere a casa sua. Improvvisamente, con evidenti buchi nella trama, arriva la rivelazione: Sally, con la complicità dell'amica Penny Escobar, ha finto di essere in fin di vita. Era solo una tattica per tornare con Wyatt. Da qui, veniamo alle ultime puntate di Beautiful.

Flo smaschera Sally Spectra

Flo inizia a dubitare della versione di Sally Spectra. Alla giovane, infatti, non sfugge il fatto che nessuno sappia contro quale malattia la donna stia lottando. Decide di fare chiarezza. Si reca da Sally, che ormai sembra riuscire a camminare solo con l'aiuto di un deambulatore. Mentre la Spectra si finge affaticata, Flo urla indicandole un serpente sul pavimento. Sally si stacca dal deambulatore e scappa, dimostrando senza ombra di dubbio quanto sia finto il suo precario stato di salute. Ovviamente il serpente era di gomma: "È falso, come te", spiega furiosa Flo. Poi nota come il pallore sul viso di Sally, sia solo opera del trucco. Annuncia che dirà tutto a Wyatt.

Sally ammette di non essere in fin di vita

Sally tenta di negare l'inganno orchestrato e accusa Flo di essere spregevole ad accanirsi tanto contro una donna morente: "Wyatt sarebbe inorridito se vedesse il modo in cui mi stai trattando. Sei solo gelosa. Cosa c'è? Non sto morendo abbastanza velocemente per i tuoi gusti?". Flo non si lascia impietosire, al contrario le rinfaccia di aver fatto preoccupare lei e Wyatt solo per avere la pietà dell'uomo che ancora ama. Infine, le concede la possibilità di dire la verità a Spencer prima che lo faccia lei. Sally, allora, cede e ammette di avere mentito, ma si dice anche pronta a combattere per amore di Wyatt.

Penny colpisce Flo alla testa

Intanto, Penny Escobar (la dottoressa che in cambio di una carriera nel mondo della moda si è prestata a questa messinscena), raggiunge Flo e Sally Spectra nella casa sulla spiaggia. Flo mette al corrente anche lei che presto Wyatt scoprirà il loro segreto: Sally perderà tutto ciò che ha costruito a Los Angeles, mentre Penny dovrà rinunciare alla professione medica. La dottoressa Escobar, presa dal panico all'idea che la sua carriera possa andare in fumo, colpisce Flo alla testa con un candelabro. Flo cade a terra priva di sensi. Penny nota che c'è ancora battito ma è certa di aver provocato gravi danni cerebrali. Improvvisamente, sentono che Wyatt è arrivato. Tentano di trascinare via il corpo di Flo in tutta fretta, ma Spencer le sorprende ed esclama: "Ma cosa diavolo state facendo?". Così, si conclude l'ultima puntata inedita di Beautiful trasmessa in America, in attesa che gli attori possano tornare sul set.