Beatrice Fazi: “Ho rinunciato alla mia candidatura per riconoscenza a Carlo Bixio”
Beatrice Fazi torna a farsi sentire in un'intervista rilasciata ai colleghi del settimanale Stop. L'attrice di Un Medico in Famiglia, che interpreta con successo il personaggio della colf dei Martini, Melina, conferma che non ci sarà nella nona stagione. Una notizia che ha subito spinto i fan della celebre serie tv di Rai 1 a creare una petizione per chiedere che venga reinserita nel cast: ma a quanto pare non ci sarà niente da fare. Tra l'altro Beatrice Fazi era già stata al centro di uno scandalo: la sua discesa in politica a sostegno di una lista civica che appoggiava il Sindaco Alemanno alle elezioni comunali della Capitale. Decisione che ha suscitato polemiche e che ha spinto l'attrice a ritirare la sua candidatura per evitare problemi al Medico in Famiglia che in poche parole, a causa della par condicio, avrebbe rischiato di non andare in onda causando non pochi problemi sia alla Rai che alla produzione Publispei. Ecco cosa ha dichiarato Beatrice Fazi a Stop:
Non farò parte della nona stagione. Lo sapevo da tempo e avrei potuto non curarmi del fatto che a causa della mia candidatura politica rischiasse di saltare la messa in onda delle ultime puntate di quest'anno. Ma il mio debito di riconoscenza nei confronti di Carlo Bixio e Carlo Principini mi ha fatto fare volentieri marcia indietro. Perchè avrei dovuto fare un torto a una persona come Bixio che non c'è più e per la quale prego?
La Fazi poi ha incontrato la fede e da quel momento tutto è cambiato:
E' stata la fede a cambiare tutta la mia vita, compreso il mio modo di approcciarmi a questo lavoro […] Avvertivo una mancanza di amore gratuito che ho riconosciuto poi nel Signore.
Dalla fede alla sua passione per la politica che sicuramente non abbandonerà più, nonostante per queste elezioni comunali la lista civica a sostegno di Alemanno dovrà fare a meno del suo contributo. Ecco come la Fazi si è avvicinata alla politica:
Tutto è nato da una fondazione di cui sono vicepresidente. Il nostro progetto è avvicinare i giovani alla politica e occuparsi del bene comune è la forma più alta di carità: vogliamo costruire una società a misura di famiglia e vicina ai più deboli.