Mario Lopez nei panni di Slater rifà una delle scene più note di Bayside School nel teaser della nuova serie.
in foto: Mario Lopez nei panni di Slater rifà una delle scene più note di Bayside School nel teaser della nuova serie.

Il primo teaser del reboot di Bayside School è arrivato. Peacock Tv, il servizio streaming di NBC di prossima uscita ha reso disponibili le prime immagini della già annunciata operazione nostalgia, tra le più attese di questo 2020, al netto dello sconvolgimento che l'emergenza coronavirus ha determinato sul mondo dello spettacolo e la produzione di serie Tv.

Gli attori storici nel reboot

Oltre alle vicende dei nuovi protagonisti della serie, ragazzi che non sembrano molto diversi dati "tipi" originariamente protagonisti di Bayside School, ci sono soprattutto i lieti ritorni: quello di Elizabeth Berkley e di Mario Lopez nei loro rispettivi ruoli, con Jessie Spano che è madre di uno degli allievi del liceo e Slater divenuto insegnante di educazione fisica dell'istituto. Entrambi gli attori hanno condiviso sui loro profili social il teaser di Bayside School, con Lopez che scrive: "Solo un assaggio di quello che sarà li mix tra la vecchia e la nuova scuola". 

Mark Paul Gosselaar torna nel ruolo di Zack Morris

Nessuna traccia di Mark Paul Gosselaar nel teaser che pure dovrebbe prendere parte alla serie riprendendo il ruolo di Zack Morris, nel frattempo divenuto governatore, in una situazione di difficoltà dopo aver chiuso troppi licei in difficoltà economiche. Bisognerà capire se il suo è un semplice cameo, oppure di una partecipazione più estesa al progetto. Oltre alla presenza degli attori storici, il reboot di Bayside School va a rievocare con molta chiarezza alcune delle scene più celebri del telefilm di fine anni Ottanta e le prime immagini della nuova serie lo dimostrano. Un'operazione che, come era immaginabile, vive interamente della luce riflessa del successo di 30 anni fa, almeno a giudicare da quanto si vede in questo lancio iniziale.

Il libro scandalo sui segreti di Bayside School

Bayside School è andata in onda negli Stati Uniti dal 1989 al 1993 e, a dispetto di un inizio non proprio fortunatissimo, è poi divenuta una serie simbolo degli anni Novanta. Nel cast originale anche altri attori noti, come Tiffany Amber Thiessen e Dustin Diamond. Risale a qualche anno fa l'uscita del libro scandalo di quest'ultimo in cui si raccontavano dettagli scandalosi dal set di Bayside School, descritto come "più o meno una gigantesca orgia a cui tutti erano invitati". Oltre a un presunto, costante consumo di marijuana sul set, mel libro scandalo del 2009 Diamond alludeva chiaramente al fatto che l'ascesa nella serie dei due protagonisti fosse avvenuta grazie a frequenti rapporti sessuali avuti con il produttore esecutivo di Bayside School, Peter Engel, che si sarebbe intrattenuto contemporaneamente nel suo ufficio sia con Tiffani-Amber Thiessen che con Mark-Paul Gosselaar. Materiale, quello contenuto nel libro, al quale il network televisivo statunitense Lifetime si era detto interessato per trarne una fiction, di cui non si è più sentito parlare.