14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco-Atletico Madrid vince agli ascolti, ma Velvet resiste

La semifinale di Champions League su Canale 5 raggiunge quasi cinque milioni di telespettatori, ma la fiction di Rai resta sui suoi numeri standard. bene anche Made in Sud, mentre Ballarò vince la gara dei talk show.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Solo la Champions League riesce a tenere testa a Velvet negli ascolti serali. Martedì 3 maggio i palinsesti televisivi vengono invasi dalla semifinale della principale competizione per club europei e i risultati d'ascolto, naturalmente, non possono che risentirne, visto il bacino di telespettatori che Bayern Monaco-Atletico Madrid, in onda su Canale 5, è stata in grado di interessare. La fiction di Rai 1 Velvet, che invece è diventata uno dei prodotti preferiti dal pubblico della prima rete, ha registrato numeri assolutamente in linea con gli standard, senza risentire troppo gli effetti del match calcistico su Canale 5, ma non riuscendo a conservare la leadership della serata, come era accaduto nelle scorse settimane. Anche Made in sud continua a registrare risultati dignitosissimi e decisamente soddisfacenti, soprattutto per la seconda rete del servizio pubblico. Ecco gli ascolti di martedì 3 maggio.

Ascolti martedì 3 maggio

Su Rai 1 l'ottava puntata della terza stagione di Velvet è stata vista da 3.405.000 spettatori, pari al 13,76% di share. Su Canale 5 la partita Bayern Monaco-Atletico Madrid, semifinale di ritorno di Champions League, ha ottenuto una media di 4.737.000 spettatori (17,87% di share). In primo piano, sulle altre reti generaliste, lo show di Rai2 Made in Sud, ha totalizzato 1.882.000 spettatori, con l'8,85% di share e i due film della serata: Rapita: la storia di Hannah Anderson (Rete 4, 1.288.000 spettatori, 5,06%) e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (Italia 1, 1.567.000 spettatori, 7,88%). Tra i due talk di attualità di ieri, un altro testa a testa: Ballarò (Rai3, 1.594.000 spettatori, 7,17%),DiMartedì (La7, 1.382.000 spettatori, 7,22%).

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views