Il Battiti live 2020 segna il ritorno della musica live in televisione, dopo l'emergenza Coronavirus. La prima puntata andrà in onda lunedì 27 luglio, alle ore 21:15 su Italia1. Il conduttore Alan Palmieri ha fatto sapere:

"Abbiamo fortemente voluto continuare a far battere il cuore della musica anche questa estate, sfidando le mille difficoltà. Porteremo il nostro show a casa di milioni di persone attraverso la tv, la radio, il web e i social, lo porteremo nelle piazze, sulle spiagge, anche in location suggestive e magiche del nostro territorio, sarà insomma uno spettacolo diffuso, liquido. Saremo dappertutto per garantire la massima partecipazione, faremo arrivare a tutti la potenza della musica, che da sempre rappresenta una speranza. Io ed Elisabetta siamo carichi, sarà un’edizione diversa, ma ugualmente carica di emozioni".

I cantanti che si esibiranno nel corso del primo appuntamento sono BoomdabashAlessandra AmorosoIramaTakagi&Ketra, ElodieGiusy FerreriElettra LamborghiniDiodatoRocco HuntAna MenaPiero PelùPinguini Tattici NucleariFred De PalmaDotanGigi D’Alessio, AnnalisaGaiaFabrizio MoroFrancesco RengaAiello. Ecco, invece, il cast completo.

Tutti gli ospiti di Battiti Live 2020

Sono tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco di Battiti Live 2020. Ecco quelli già annunciati: Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Federica Carta, Emma Muscat, Astol, Ernia e Random.

Battiti Live con Gregoraci, Pamieri e Mariasole Pollio

A presentare l'evento musicale che si snoderà lungo sei puntate saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Presente anche Mariasole Pollio che intervisterà coloro che si godranno le esibizioni sulla spiaggia e permetterà agli spettatori di fare domande direttamente ai cantanti. La cornice sarà quella del Castello Aragonese di Otranto. Tuttavia, non mancheranno esibizioni che si terranno in altre location pugliesi come Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste.