Barbara Palombelli sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021 nella serata del venerdì
Amadeus ha scelto Barbara Palombelli come co-conduttrice della puntata del venerdì sera. Ad annunciarlo è l'Ansa con un nota: "Giornalista di lungo corso, conduttrice radiofonica e volto televisivo con all'attivo il maggior numero di ore di presenza sul piccolo schermo all'anno, Palombelli calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston durante la serata del venerdì al fianco del direttore artistico e conduttore Amadeus".
Chi è Barbara Palombelli
Barbara Balombelli è la figlia di Carlo e Manuela Micheli. Entra in Rai nella metà degli anni 70. Nel 1980 è la giornalista parlamentare de L'Europeo. Dal 1984 al 1987 ha collaborato con il quotidiano Il Giornale diretto da Indro Montanelli. Dal 1986 al 1988 è stata vicecaporedattore di Panorama. Ha lavorato con il Corriere della Sera e dal 1991 al 2000 ha lavorato a la Repubblica. Dal 2001 al 2006 è stata editorialista del Corriere della Sera. Opinionista in Rai, passa a Mediaset nel 2006. Cura rubriche per vari programmi di approfondimento: Matrix, Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Quarto Grado. Dal 9 settembre 2013 è la conduttrice di Forum e Lo sportello di Forum. Dal 3 settembre 2018, mantenendo le due conduzioni, diventa la conduttrice di un approfondimento serale, Stasera Italia su Rete 4. È la conduttrice più presente in tv per numero di ore in un anno.
La vita privata: è sposata con Francesco Rutelli
Dal 1982 è sposata con il politico Francesco Rutelli. Hanno un figlio, Giorgio, e tre figli adottivi, Serena, Francisco e Monica. In una intervista a Verissimo, i due hanno dichiarato: "Ci siamo sposati due volte, fidanzati, e programmiamo anche un terzo matrimonio a Las Vegas". Sull’adozione dei loro tre figli: “Abbiamo avuto mille problemi, ma neanche un ripensamento. Ogni giorno che è passato ne abbiamo percepito il valore".