8 Settembre 2013
14:35

Barbara Palombelli: “Forum è lo specchio del nostro Paese”

Da domani alla guida di “Forum” ci sarà Barbara Palombelli che di fatto sostituirà Rita Dalla Chiesa pronta a sbarcare su La7. Nel tribunale di Canale 5 nuovo giudice e più attenzione ai giovani senza lavoro.
A cura di Fabio Giuffrida

Domani entrerà a regime la nuova programmazione televisiva: alla guida del tribunale di Canale 5, Forum, ci sarà la giornalista Barbara Palombelli che di fatto sostituirà Rita Dalla Chiesa pronta a sbarcare su La7 con un nuovo programma pomeridiano. Un vero e proprio terremoto nel Biscione che ha visto l'addio, oltre che di Rita Dalla Chiesa, anche di Salvo Sottile che condurrà sulla rete tv di Urbano Cairo il programma Linea Gialla. La Palombelli si metterà alla prova da domani alle 11 in diretta dagli studi Elios di Roma: Forum sarà sempre più aperto a casi di attualità e ai nuovi problemi generati dalla vita moderna sia in ambito pubblico che familiare. Ad esaminare le cause dei contendenti una rosa di giudici di prestigio a cui si aggiungerà l'avvocato 75enne Nino Marazzita, al centro dei più importanti processi della storia italiana degli ultimi quarant'anni. Novità anche nello studio del tribunale di Canale 5: è stato creato un angolo per la redazione il cui compito sarà quello di monitorare le richieste di aiuto inviate dai telespettatori.

La conduttrice si è detta entusiasta di affrontare questa sfida dal momento che "Forum è lo specchio del Paese, la pancia degli italiani, ovvero un concentrato di emozioni e storie". E infine ci sarà un angolo tutto dedicato ai giovani che stanno attraversando un momento di difficoltà familiare e lavorativo il cui profilo verrà presentato in trasmissione e inserito sul sito del programma. Forum andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 11 su Canale 5, ma anche su Rete 4 alle 14.45 dove tornerà Lo sportello di Forum.

Barbara Palombelli a Forum:
Barbara Palombelli a Forum: "Una sfida entusiasmante e improvvisa"
Forum, Barbara Palombelli sostituirà Rita Dalla Chiesa
Forum, Barbara Palombelli sostituirà Rita Dalla Chiesa
Barbara Palombelli:
Barbara Palombelli: "Il fascino di Forum è il processo breve"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni